Frosinone-SPAL: probabili formazioni e statistiche

Il Frosinone ha vinto tutti e tre i precedenti giocati tra Serie A e B contro la SPAL, segnando sette gol e subendone soltanto uno.

Eurosport

Credit Foto Eurosport

Probabili formazioni

Frosinone (3-5-2): Sportiello; Ariaudo, Capuano, Brighenti; Paganini, Chibsah, Viviani, Cassata, Beghetto; Ciano, Pinamonti. Allenatore: Baroni
Indisponibili: Gori
Squalificati: Goldaniga (1)
SPAL (3-5-2): Viviano; Cionek, Vicari, Bonifazi; Lazzari, Kurtic, Missiroli, Murgia, Fares; Antenucci, Petagna. Allenatore: Semplici
Indisponibili: –
Squalificati: –

Statistiche Opta

Il Frosinone ha vinto tutti e tre i precedenti giocati tra Serie A e B contro la SPAL, segnando sette gol e subendone soltanto uno.
Il Frosinone ha vinto il match d’andata contro la SPAL per 3-0; soltanto contro il Bologna ha segnato più gol (quattro) in una trasferta di Serie A.
Il Frosinone ha perso le ultime quattro sfide casalinghe di Serie A – i ciociari non vincono tra le mura amiche nel massimo campionato dal 6 marzo 2016 (2-0 contro l’Udinese).
La SPAL ha vinto soltanto una delle ultime nove trasferte di Serie A: nel parziale due pareggi e sei sconfitte.
La SPAL è la squadra che conta più ammonizioni in questa Serie A (82); terzo per numero di gialli il Frosinone con 75.
Il Frosinone è la squadra che ha mandato in gol giocatori soltanto di due nazionalità, meno di ogni altro club: 19 reti siglate da italiani e una da un calciatore ghanese, Raman Chibsah.
Nessuna squadra ha perso più punti (18) della SPAL da situazione di vantaggio in questo campionato di Serie A.
L’attaccante del Frosinone, Camillo Ciano, ha partecipato attivamente al 48% dei gol del Frosinone in questo campionato (10 su 21, grazie a sette reti e tre assist).
L’attaccante della SPAL, Andrea Petagna, è diventato il secondo giocatore a segnare almeno 11 gol con la maglia della SPAL prima della 30ª partita giocata dalla sua squadra in un campionato di Serie A, dopo Egidio Morbello nel 1959/60 (11).
Con il ritorno di Manuel Lazzari, contro la Roma, la SPAL è tornata a vincere: i ferraresi hanno ottenuto 1.04 punti con lui in campo in questo campionato, e 0.25 punti nei match senza l’esterno destro.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ