Eurosport
Genoa-Parma: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 05/10/2018 alle 09:11 GMT+2
Il Genoa è imbattuto contro il Parma da sette sfide in Serie (3V, 4N) e ha vinto tre delle ultime quattro.
Eurosport
Credit Foto Eurosport
Probabili formazioni
Genoa (3-4-1-2): Radu; Biraschi, Spolli, Criscito; Romulo, Sandro, Hiljemark, Lazovic; Pandev; Kouamé, Piatek. Allenatore: Ballardini
Indisponibili: L. Lopez, Rolon
Squalificati:
Parma (4-3-3): Sepe; Iacoponi, B. Alves, Gagliolo, Gobbi; Rigoni, Stulac, Barillà; Ciciretti, Ceravolo, Di Gaudio. Allenatore: D’Aversa
Indisponibili: Dezi, Munari, Scozzarella, Grassi, Inglese, Gervinho
Squalificati:
Statistiche Opta
Il Genoa è imbattuto contro il Parma da sette sfide in Serie (3V, 4N) e ha vinto tre delle ultime quattro.
Il Parma ha vinto solo una delle 12 sfide giocate al Ferraris contro il Genoa in Serie A (0-4 nel gennaio 1994): sei vittorie liguri (tra cui le ultime due consecutive) e cinque pareggi completano il parziale.
Il Genoa ha già vinto quattro delle prime sei partite giocate in questo campionato: è dal 1932/33 che non ottiene cinque successi nelle prime sette gare giocate di Serie A.
Per il Parma 10 punti nelle prime sette giornate, più che in ognuno degli ultimi cinque campionati di A disputati a questo punto della stagione.
Il Genoa ha vinto tutte le ultime tre gare casalinghe di Serie A: non arriva a quattro di fila da aprile 2016.
Sfida tra due delle quattro squadre (al pari di Atalanta e Bologna) che non hanno ancora realizzato un gol da palla inattiva in questo campionato.
Dall’inizio di settembre il Parma ha collezionato tre clean sheets in cinque partite di campionato, pur subendo ben 112 tiri (più di tutti in A in questo parziale).
La percentuale realizzativa di Gervinho in questo campionato è del 43%, mentre nell’ultima stagione di Serie A disputata (2015/16) era del 22%.
Krzysztof Piatek potrebbe andare a segno per la settima partita consecutiva: l’ultimo giocatore a segnare in ognuna delle prime sette partite di Serie A fu Gabriel Omar Batistuta nel 1994/95 (che arrivò a 11 di fila e poi chiuse a 26 gol quel campionato).
L’ultimo gol in Serie A di Antonio Di Gaudio è arrivato proprio contro il Genoa, con la maglia del Carpi nell’aprile 2016.
Pubblicità
Pubblicità