Eurosport
Genoa-Sassuolo: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 01/02/2019 alle 09:16 GMT+1
Il Genoa ha vinto tre delle cinque sfide casalinghe di Serie A contro il Sassuolo (1N, 1P).
Khouma El Babacar esulta dopo il gol in Sassuolo-Genoa 2018
Credit Foto LaPresse
PROBABILI FORMAZIONI
Genoa (4-4-2): Radu; Biraschi, Romero, Zukanovic, Criscito; Lazovic, Lazovic, Lerager, Radovanovic, Bessa; Sanabria, Kouamé. Allenatore: Prandelli
Indisponibili: Hiljemark (stagione finita), Mazzitelli (7 giorni), Favilli (30 giorni)
Squalificati: Rolon (1)
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Peluso, Magnani, Rogerio; Duncan, Sensi, Locatelli; Berardi, Babacar, Djuricic. Allenatore: De Zerbi
Indisponibili: Marlon (30 giorni), Magnanelli (20 giorni)
Squalificati: –
STATISTICHE OPTA
Nella gara d’andata tra Genoa e Sassuolo sono stati segnati otto gol: tanti quanti quelli realizzati nelle precedenti sei sfide tra queste due squadre in Serie A.
Il Genoa ha vinto tre delle cinque sfide casalinghe di Serie A contro il Sassuolo (1N, 1P).
Il Genoa è rimasto a secco nelle ultime due gare interne di campionato; l’ultima volta che i rossoblù hanno registrato una serie più lunga (tre) è stata tra il novembre 2010 e gennaio 2011.
Il Sassuolo ha mantenuto la porta inviolata in cinque delle ultime otto trasferte di Serie A; nessuna squadra ha fatto meglio nei cinque maggiori campionati europei nello stesso intervallo temporale (a quota cinque anche Liverpool e Tottenham).
Il Genoa è la squadra che ha subito più gol nel corso delle prime frazioni di questa Serie A (21); tuttavia il Sassuolo ha segnato sei delle ultime otto reti nella competizione nella ripresa.
Il Genoa ha perso cinque delle 12 sfide nelle quali ha segnato il primo gol in questa Serie A: primato negativo nel torneo in corso.
Il Sassuolo ha subito in media il primo gol in questa Serie A al 23’ di gioco: prima di ogni altra squadra nella competizione.
Il Sassuolo ha vinto solo il 47% dei duelli in questo campionato, la percentuale più bassa nel torneo in corso.
L’attaccante del Genoa Antonio Sanabria – che ha trovato il gol con il primo pallone giocato con la maglia del Grifone – ha esordito in Serie A nel marzo 2014 con il Sassuolo, collezionando con i neroverdi due presenze in campionato (stagione 2013/14).
Il centrocampista del Sassuolo, Alfred Duncan, ha preso parte attiva a sei reti (tre gol, tre assist) nelle ultime cinque presenze in Serie A: tante quante nelle precedenti 66.
PubblicitÃ
PubblicitÃ