Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Il Napoli si riscatta dopo la batosta di Dublino: 3-1 al Borussia Dortmund, torna in gol Milik

Luca Stamerra

Aggiornato 08/08/2018 alle 18:43 GMT+2

Dopo lo 0-5 contro il Liverpool, il Napoli torna alla vittoria. Il Borussia sembra più in palla, ma gli azzurri (che hanno debuttato con la seconda maglia) sono stati più cinici ed efficaci. A segno nel primo tempo Milik e Maksimovic, con tanta legna a centrocampo con il trio composto da Allan, Diawara e Rog. Nella ripresa cambiano le carte, ma il Napoli vince 3-1 con la perla finale di Callejon.

Milik - Borussia Dortmund-Napoli - Friendly match 2018 - Imago

Credit Foto Imago

La vittoria contro il Borussia Dortmund non è la panacea a tutti i mali, ma è un buon modo per ripartire dopo lo 0-5 di qualche giorno fa contro il Liverpool. Ancelotti schiera anche uomini diversi, con la chiara volontà di responsabilizzare tutti e soprattutto capire le giuste combinazioni per il futuro della squadra. Centrocampo tutta quantità, ma è proprio questa la chiave della partita. Tanto pressing, tanto agonismo e tanta voglia, cosa che si era smarrita dopo un quarto d’ora di partita contro i Reds. La bella notizia, però, è la performance di Milik che gioca e sogna un gol fantastico, uno dei suoi. Nel finale si vede anche qualche giocata importante con gli ingressi di Callejon e Insigne. Insomma, il Napoli è ancora un cantiere aperto, ma la voglia di migliorare e di fare grandi cose c’è.

Cronaca

Buona partenza del Napoli che trova subito il gol del vantaggio con uno straordinario sinistro di Milik, che da fuori area sorprende Bürki sfruttando un buco lasciato dalla difesa del Dortmund. Il Borussia prova a rispondere con Dahoud, ma il centrocampista dei gialloneri colpisce in pieno la traversa. Si fa vedere anche Karnezis che prima para sulla conclusione da fuori di Sahin, poi risponde a Philipp. Il Napoli è più efficace, soprattutto se lo rappartiamo a quello visto contro il Liverpool, e al 29’ arriva il raddoppio con il gol di Maksimović che svetta più in alto di tutti sugli sviluppi di un corner.
picture

Maksimovic, Milik - Borussia Dortmund-Napoli - Friendly match 2018 - Imago

Credit Foto Imago

Nella ripresa qualche cambio: fuori tutto il centrocampo composto da Allan-Rog-Diawara, che hanno corso tantissimo, ma neanche il tempo di risistemare la formazione che il Dortmund accorcia con Philipp con un piattone sinistro. Entrano Insigne e Callejón e i due provano subito a fare spettacolo, con lo spagnolo chiuso in angolo da Bürki. Nel finale è proprio l’ex Real Madrid a colpire con un gran sinistro a giro che chiude il match.

Il Tweet

Poca qualità? Ma tanta quantità...

Tabellino

Borussia Dortmund-Napoli 1-3
Borussia Dortmund (4-2-3-1): Bürki, Piszczek (76’ Bockhorn), Toprak, A.Diallo, Schmelzer; Sahin, Dahoud (86’ Rode); Pulisić, Götze, Sancho; M.Philipp. All. Lucien Favre
Napoli (4-3-3): Karnezis; Hysaj (64’ Hamsik), Maksimović (64’ Inglese), Chiriches (83’ Fabián Ruiz), Mário Rui (64’ Luperto); Allan (46’ Grassi), A.Diawara (64’ Koulibaly), Rog; Ounas (64’ Insigne), Milik (64’ Callejón), Verdi (64’ Raúl Albiol). All. Carlo Ancelotti
Marcatori: 7’ Milik (N), 29’ Maksimović (N); 65 M.Philipp (B); 90+1 Callejón (N)
Ammoniti e espulsi: nessuno
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità