Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Il ricordo di Urby Emanuelson: "Un giorno Ibrahimovic prese Gattuso e lo buttò nella spazzatura"

Daniele Fantini

Aggiornato 12/09/2018 alle 23:36 GMT+2

Parlando ai media olandesi, Urby Emanuelson, ex-esterno rossonero, ha ricordato un aneddoto particolare tra Zlatan Ibrahimovic e Gennaro Gattuso quando erano compagni di squadra al Milan.

Zlatan Ibrahimovic (l.) und Gennaro Gattuso

Credit Foto Imago

Oggi, Gennaro Gattuso è allenatore del Milan, mentre Zlatan Ibrahimovic gioca ancora con i Los Angeles Galaxy, a migliaia di km di distanza, dall'altra parte dell'Oceano Atlantico: tra il 2010 e il 2012, però, hanno vestito assieme la maglia rossonera, stringendo un forte legame di amicizia nonostante le personalità molto forti di entrambi.
Urby Emanuelson, ex-esterno del Milan e ora tornato a giocare in patria, con l'Utrecht, ha raccontato in un'intervista concessa a Voetbal International, un simpatico aneddoto di una mattinata di allenamenti a Milanello: quel giorno, Gattuso lo aveva punzecchiato e lo svedese sembrava stranamente incassare in silenzio, finché si incontrarono in spogliatoio al termine della seduta. E accadde l'impronosticabile.
Urby Emanuelson ricorda l'aneddoto tra Gennaro Gattuso e Zlatan Ibrahimovic
Ibrahimovic prese Gattuso di peso e lo gettò nel bidone della spazzatura. Gattuso era forte fisicamente, ma Ibra lo era molto di più. Certo, era arrogante, ma faceva parte del suo personaggio: in tutta la mia carriera non ho mai avuto un compagno di squadra con una personalità così forte come la sua.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità