Inter-Empoli: probabili formazioni e statistiche

L’Inter ha vinto tutte le ultime sei sfide contro l’Empoli in campionato, è la striscia in corso di successi più lunga per i nerazzurri contro un avversario di questa Serie A.

Eurosport

Credit Foto Eurosport

Probabili formazioni

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic; Politano, Nainggolan, Perisic; Icardi.
Indisponibili: Vrsaljko
Squalificati:
Empoli (3-5-2): Dragowski; Dell’Orco, Silvestre, Maietta; Di Lorenzo, Bennacer, Acquah, Traorè, Pajac; Farias, Caputo.
Indisponibili: La Gumina, Antonelli, Polvani, Krunic
Squalificati:

Statistiche Opta

L'Inter ha vinto 10 delle ultime 11 partite in Serie A contro l'Empoli (1N), comprese tutte le ultime sei. L'ultima vittoria dei toscani nel massimo campionato contro i nerazzurri risale al 30 aprile 2006 (1-0), con Luigi Cagni in panchina.
L’Inter ha vinto tutte le ultime sei sfide contro l’Empoli in campionato, è la striscia in corso di successi più lunga per i nerazzurri contro un avversario di questa Serie A.
I nerazzurri hanno ottenuto 11 successi in 12 gare casalinghe contro l’Empoli in Serie A (1P), segnando almeno due gol 10 volte (32 reti complessive).
Le ultime 10 gare di chiusura di un campionato dell’Inter hanno visto in media 4.9 reti a incontro; nelle otto più recenti inoltre i nerazzurri hanno sia segnato che subito gol (4V, 4P).
L'Empoli ha vinto tutte le ultime tre partite di Serie A, solo una volta nella loro storia i toscani hanno ottenuto quattro successi di fila nel massimo campionato, nel dicembre 2015.
L'Inter è la squadra che ha guadagnato meno punti da situazione di svantaggio in questo campionato (due). L'Empoli è quella che ne ha persi di più da situazione di vantaggio (27).
L’Inter è la squadra che ha segnato in percentuale più gol nel corso degli ultimi 15 minuti di gioco in questa Serie A: il 35% (19 su 55).
Mauro Icardi ha segnato tre reti nelle due sfide al Meazza in campionato contro l'Empoli; tuttavia, l’attaccante dell’Inter è a secco di gol da sette incontri casalinghi in Serie A.
Tra i giocatori attualmente in questo campionato, nessuno ha segnato più gol nell’ultima giornata di Serie A di Mauro Icardi e Matías Vecino, entrambi a quattro.
Giovanni Di Lorenzo dell’Empoli è il difensore che ha preso parte attiva a più gol in Serie A nell’anno solare 2019 (cinque reti, due assist).
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità