Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Inter, la nuova formazione: come giocherà nella stagione 2018-2019

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 13/08/2018 alle 18:53 GMT+2

La formazione tipo e le varianti tattiche a disposizione di Luciano Spalletti per la prossima stagione.

Radja Nainggolan Lautaro Martinez Inter 2018

Credit Foto Imago

Lo scossone estivo dei nerazzurri è stato senza dubbio Nainggolan, centrocampista spallettiano che riabbraccia il "suo" tecnico. Rinforzata anche la retroguardia con un centrale di spessore come de Vrij oltre ad un terzino di sicuro affidamento come Vrsaljko. Ora l'Inter aspetta di dare al proprio allenatore un altro rinforzo a centrocampo (Rafinha?), mentre per l'attacco la sorpresa è l'ex laziale Keita. Quest'anno ci sarà anche la Champions League e sembra necessario ancora qualche puntello.

La formazione tipo

INTER (4-2-3-1): Handanovic; VRSALJKO, Skriniar, DE VRIJ, ASAMOAH; Brozovic, Gagliardini; KEITA (POLITANO), NAINGGOLAN, Perisic; Icardi (LAUTARO). All. Luciano Spalletti
* in maiuscolo i nuovi acquisti
picture

Icardi esultanza Inter-Juventus

Credit Foto LaPresse

Le varianti tattiche

Tante la possibilità per Luciano Spalletti: si parte dal collaudato 4-2-3-1 con i nuovi Vrsaljko e Asamoah sulle corsie e la coppia Skriniar-deVrij in mezzo, senza dimenticarsi di Miranda e di alternative come D'Ambrosio e Dalbert. In mezzo al campo, in attesa di un'aggiunta dal mercato, partono Gagliardini e Brozovic, con Nainggolan più avanzato; sugli esterni Perisic e Keita sembrano avvantaggiati su Politano e Candreva, se resta. E poi c'è Lautaro Martinez: il "Toro" è il grande protagonista dell'estate, può agire da seconda punta o da vice Icardi. Spalletti può anche pensare al 4-3-3 e alla difesa a 3 con il trio de Vrij-Skriniar-Miranda.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità