Inter-Sampdoria: probabili formazioni e statistiche

In sei delle ultime sette partite di Serie A disputate a San Siro tra Inter e Sampdoria, entrambe le squadre hanno trovato la via del gol.

Eurosport

Credit Foto Eurosport

Probabili formazioni

Inter (4-3-3): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, De Vrij, Asamoah; Vecino, Brozovic, Joao Mario; Politano, Martinez, Perisic. Allenatore: Spalletti.
Indisponibili: Icardi, Vrsaljko
Squalificati:
Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Andersen, Colley, Murru; Praet, Ekdal, Linetty; Ramirez; Quagliarella, Gabbiadini. Allenatore: Giampaolo.
Indisponibili: Caprari, Barreto
Squalificati:

Statistiche Opta

L’Inter ha vinto tutti gli ultimi tre confronti contro la Sampdoria in Serie A: non ottiene quattro successi consecutivi con i blucerchiati nel massimo campionato dal 1985.
In sei delle ultime sette partite di Serie A disputate a San Siro tra Inter e Sampdoria, entrambe le squadre hanno trovato la via del gol.
Le partite dell’Inter nel 2019 in Serie A hanno visto solamente tre gol: la metà rispetto al Napoli, penultimo in questa classifica.
L’Inter non ha segnato nelle ultime due gare casalinghe di Serie A: non rimane tre partite interne consecutive senza andare a bersaglio dall’aprile 1992.
La Sampdoria ha raccolto un solo successo nelle ultime otto trasferte di Serie A (3N, 4P) e in questo parziale ha sempre subito gol (20 in totale, 2.5 di media a match).
L’Inter è la squadra che in questo campionato ha segnato più gol in percentuale nell’ultimo quarto d’ora di gioco: 13 su 32, il 41%.
La Sampdoria ha subito tre degli ultimi quattro gol in Serie A tra il 25’ e il 26’ ed in generale solo il Chievo (14) ha incassato più gol della formazione blucerchiata (13 reti) nella prima mezz’ora di gioco.
Tra le squadre affrontate almeno 10 volte in Serie A, la Sampdoria è quella contro cui l’attaccante dell’Inter Mauro Icardi ha la miglior media minuti/gol, uno ogni 85 minuti giocati (10 reti in 10 partite).
Quattro dei 10 gol segnati dal centrocampista della Sampdoria Albin Ekdal in Serie A sono arrivati a San Siro contro l’Inter, tra cui il suo primo nel massimo campionato (gennaio 2010 con il Siena) e la sua unica tripletta (settembre 2014 con il Cagliari).
Il difensore dell’Inter Stefan De Vrij ha segnato in entrambe le ultime due gare casalinghe di Serie A contro la Sampdoria (maggio 2017 e aprile 2018).
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ