Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Inter, Spalletti: "Dobbiamo giocarcela sempre sul filo del rasoio. L'espulsione? Troppo impeto..."

Davide Fumagalli

Pubblicato 22/09/2018 alle 23:21 GMT+2

Il tecnico nerazzurro si gode la vittoria sulla Sampdoria, un altro successo in volata dopo quello col Tottenham: "Dormire tranquillo? Il fatto di vedere la squadra sulla buona strada mi dà più forza in quello che è il calcio da portare avanti, il disegno tattico da far capire ai calciatori".

Luciano Spalletti in panchina durante la partita di Champions League 2018-19 tra Inter e Tottenham

Credit Foto Getty Images

Prendendo anche dei rischi, ma noi siamo l'Inter e dobbiamo giocarcela sempre sul filo del rasoio per la vittoria
Nella settimana segnata dal successo in rimonta sul Tottenham in Champions League, Luciano Spalletti si gode un altro trionfo in volata della sua Inter, a Marassi contro la Sampdoria, 1-0 firmato dal gol di Brozovic al 94'. Il tecnico di Certaldo parla così a DAZN: "Questo modo di vincere dà seguito al carattere mostrato dalla squadra nella partita precedente, dove è rimasta sempre in gara lottando su ogni pallone".
Sulla reazione caratteriale della sua squadra Spalletti aggiunge: "Dormire tranquillo? Io dormo tranquillo lo stesso, e poi il fatto di vedere la squadra sulla buona strada mi dà più forza in quello che è il calcio da portare avanti, il disegno tattico da far capire ai calciatori. Glielo dobbiamo portare uno a uno questo discorso per capire se è stato assorbito nel modo corretto, perché così si ha più forza e disponibilità nel metterlo in pratica".
In occasione del gol, Spalletti è esploso nell'esultanza ed è stato espulso. Questa la sua spiegazione:
Mi son girato verso la telecamera per urlare gol, c'era il quarto uomo che mi ha detto che l'ho fatto con troppo impeto. Ma io ero girato verso la telecamera perché era un gol importante, ma loro l'hanno interpretata come una reazione troppo emotiva
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità