Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Joao Pedro e Pavoletti demoliscono un Bologna inguardabile: vince il Cagliari 2-0

Fabio Psoroulas

Aggiornato 06/10/2018 alle 17:09 GMT+2

Un buon Cagliari vince la sfida salvezza alla Sardegna Arena contro un brutto Bologna. La squadra di Maran torna alla vittoria che mancava ben da 5 giornate e sale in classifica a quota 9, mentre gli emiliani rimangono a 7 punti. Male la banda di Inzaghi, mai in partita. In gol nel primo tempo Joao Pedro, nella ripresa il raddoppio di Pavoletti.

Joao Pedro esulta dopo il gol segnato in Cagliari-Bologna 2018

Credit Foto Getty Images

Seconda vittoria stagionale del Cagliari, che demolisce uno spento Bologna per 2-0 in questa settima giornata di Serie A. La squadra di Maran senza strafare porta a casa 3 punti fondamentali in ottica classifica, con un gol per tempo. Una gara dominata in lungo e in largo dai padroni di casa, contro un Bologna veramente inguardabile.
Male, veramente male la squadra di Inzaghi. Gli emiliani faticano oltremodo in trasferta e rimangono a 7 punti in classifca. Preoccupa molto il non gioco della squadra di Inzaghi, pericolosa dalle parti di Cragno solo con conclusioni dalla distanza.
La banda di Maran invece gioca bene e torna finalmente alla vittoria che mancava da oltre un mese, grazie ad un grande Castro sulla tre quarti e all'ormai certezza Barella nel mezzo. Joao Pedro e Pavoletti la mettono dentro e così il Cagliari può guardare con molta fiducia al futuro.

La cronaca

Diversi cambi rispetto alle ultime uscite per le due squadre. Maran decide di lasciare in panchina Sau e Farias, dentro il trio Castro-Joao Pedro-Pavoletti. Dall'altra parte Inzaghi toglie Krejici e inserisce Dijks sulla fascia. 3-5-2- con Santander-Falcinelli di punta.
Primo tempo non certo indimenticabile, ma sotto il grande caldo di Cagliari sono certamente i padroni di casa a farsi maggiormente vedere: ottima prova di Barella in mezzo al campo, grande prima frazione di Castro immarcabile sulla trequarti. Il gol del vantaggio dei sardi arriva al 21', grazie al colpo di testa di Joao Pedro imbeccato alla grande da Castro. Poco da segnalare per gli ospiti, solo un tiro senza velleità di Mattiello. Troppo poco per la squadra di Inzaghi, che si affida solo a lanci lunghi, quasi sempre preda della difesa avversaria. Dopo ben 5 minuti di recupero, l'arbitro manda le squadre negli spogliatoi.
L'inizio della ripresa è qualcosa di inguardabile: il Bologna non riesce a fare tre passaggi consecutivi senza sbagliare, mentre i padroni di casa decidono di non pressare e di rimanere in attesa. Ma quando il Cagliari decide di affondare il colpo sono guai per gli ospiti. Prima è il solito Joao Pedro ad andare vicino al raddoppio, ma Skorupski è bravo in tuffo a respingere. Qualche minuto dopo il secondo gol arriva grazie al colpo di testa di Pavoletti, servito ancora una volta in maniera deliziosa da un grande Castro.
Da qui il Bologna si sveglia: Dzemaili e Nagy provano la botta dalla distanza, ma Cragno si supera e nega la rete. Gli emiliani si arrendono e il match termina 2-0 senza altri scossoni.

Il tweet da non perdere

La statistica chiave

Il Bologna è l'unica squadra a non aver ancora segnato un gol in trasferta

Il migliore

Lucas CASTRO: Nella mediocrità di questo match, brilla la stella di Castro. Fa tutto lui sulla tre quarti, fantastico in occasione dei due gol. Il secondo cross per la testa di Pavoletti è una perla. Mossa azzeccatissima di Maran.

Il peggiore

Mitchell DIJKS: Un po' a sorpresa titolare, delude nei 45' minuti in cui Inzaghi lo ha tenuto in campo. Dalle sue parti si passa con grande facilità.

Tabellino

CAGLIARI (4-3-2-1): Cragno; Srna (dal 27' Faragò), Romagna, Pisacane, Padoin; Ionita (dal 74' Dessena), Bradaric, Barella; Castro, Joao Pedro (dall'87' Farias); Pavoletti. All.: Rolando Maran.
BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; Calabresi, Danilo, De Maio (dal 60' Orsolini); Mattiello, Dzemaili, Nagy, Svanberg, Dijks (dal 46' Krejici); Falcinelli (dal 75' Okwonkwo), Santander. All.: Filippo Inzaghi.
GOL: Joao Pedro (C), Pavoletti (C),
AMMONITI: De Maio (B), Pisacane (C), Dijks (B), Dessena (C), Santander (B),
ESPULSI: Nessuno
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità