Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Juventus-SPAL: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 24/11/2018 alle 10:31 GMT+1

La Juventus ha trovato il gol in tutte le 17 partite casalinghe contro la SPAL nel massimo campionato (12V, 5N), per un totale di 39 reti (2.3 di media a match).

Serie A, Juventus

Credit Foto Getty Images

Probabili formazioni

Juventus (4-4-2): Perin; De Sciglio, Bonucci, Rugani, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Pjanic, Douglas Costa; Mandzukic, Cristiano Ronaldo. All. Allegri
Indisponibili: Can, Khedira, Bernardeschi
Squalificati:
Spal (3-5-2): Gomis; Cionek, Djourou, Felipe; Lazzari, Missiroli, Valdifiori, Schiattarella, Costa; Antenucci, Petagna. All. Semplici
Indisponibili: Vicari, Fares, Kurtic
Squalificati:

Statistiche Opta

La SPAL ha vinto solo il 2.9% delle sfide di Serie A contro la Juventus (una su 34), la percentuale più bassa tra le squadre affrontate almeno quattro volte nella competizione (alla pari con il Milan).
La Juventus ha trovato il gol in tutte le 17 partite casalinghe contro la SPAL nel massimo campionato (12V, 5N), per un totale di 39 reti (2.3 di media a match).
Tra le squadre con almeno 12 partite stagionali giocate nei maggiori cinque campionati europei, la Juventus è una delle tre ad aver trovato la rete in tutte le gare disputate (come Paris Saint-Germain e Barcellona).
La Juventus ha subito gol negli ultimi tre incontri interni di campionato: non incassa almeno un gol per quattro partite casalinghe consecutive dall’ottobre 2015.
La Juventus è prima in questo campionato per percentuale di passaggi riusciti (88.8%).
La SPAL ha perso tutte le partite in cui è andata sotto nel punteggio in questa Serie A (sette) - la Juventus è invece con il PSG una delle due formazioni ad essere stata in vantaggio in tutte le partite stagionali disputate nei Top-5 campionati europei.
La Juventus è la squadra che ha realizzato più gol sugli sviluppi di corner (quattro), la SPAL quella che ne ha incassati di più dalla stessa situazione di gioco (cinque).
Gli otto gol di Cristiano Ronaldo in questo campionato hanno fatto guadagnare sette punti in classifica alla Juventus nella Serie A in corso: nessun giocatore ne ha portati di più con le proprie reti.
I primi due assist in Serie A, dei 12 complessivi con la Juventus, di Douglas Costa sono stati forniti proprio contro la SPAL nell’ottobre 2017.
Andrea Lazzari ha fornito un assist in quattro degli 11 gol della SPAL in questo campionato: il 36% delle reti complessive della propria squadra, solo Suso ha registrato finora una percentuale più alta (38%).
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità