Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

La prima giornata della Serie A 2018-2019: c'è Lazio-Napoli, la Juventus di Ronaldo contro il Chievo

Luca Stamerra

Aggiornato 26/07/2018 alle 19:59 GMT+2

Stabilita la prima giornata del prossimo campionato che avrà inizio nel week end 18/19 agosto. Il Napoli di Carlo Ancelotti va a Roma contro la Lazio, mentre la Juventus di Cristiano Ronaldo affronterà in trasferta il Chievo. Fuori anche l'Inter che giocherà contro il Sassuolo, mentre il Milan affronterà in casa il Genoa.

Calendario Serie A

Credit Foto LaPresse

Stabilita la prima giornata del prossimo campionato di Serie A 2018-2019. Si comincerà sabato 18 agosto con i primi due anticipi della stagione, poi la giornata regolare domenica 19 agosto (ancora da definire quali saranno gli anticipi e i posticipi).

Juventus in casa del Chievo: ci sarà subito Ronaldo?

La Juventus, 7 volte campione d’Italia in altrettante stagioni, comincerà la sua stagione in casa del Chievo Verona, Chievo appena salvato dal Tribunale Federale che ha dichiarato improcedibile il deferimento a carico del presidente Campedelli per il caso delle plusvalenze fittizie. Sarà già disponibile Cristiano Ronaldo? Il portoghese inizierà la sua avventura in bianconero il 30 luglio, ma non è detto che sarà subito arruolabile per Massimiliano Allegri. Lo abbiamo visto nelle ultime stagioni, come Zidane centellinasse CR7 a causa di infortuni e partecipazioni in manifestazioni internazionali…
Prima giornata di Serie A 2018-2019

La prima giornata

  • Atalanta-Frosinone
  • Bologna-SPAL
  • Chievo-Juventus
  • Empoli-Cagliari
  • Lazio-Napoli
  • Milan-Genoa
  • Parma-Udinese
  • Sampdoria-Fiorentina
  • Sassuolo-Inter
  • Torino-Roma

Ancelotti debutterà contro la Lazio: ci sono anche Torino-Roma, Sassuolo-Inter e Milan-Genoa

Nel Napoli ci sarà invece il debutto di Carlo Ancelotti in panchina, con l’ex tecnico rossonero che torna in Serie A dal lontano 2008-2009. Nel frattempo ha girato il mondo tra Chelsea, PSG, Real Madrid e Bayern Monaco, con qualche coppa in più nel proprio palmarès. Farà fare il tanto agognato salto di qualità al Napoli? Già dalla prima giornata ci sarà un test impegnativo visto che gli azzurri faranno visita alla Lazio, allo stadio Olimpico. Tra le big troviamo anche un interessante Torino-Roma, mentre l’Inter esordirà a Reggio Emilia contro il Sassuolo. Da vedere anche Sampdoria-Fiorentina, mentre il Milan apre a San Siro contro il Genoa.

Come vedere le partite

Sky offre 7 partite in esclusiva (sabato alle 15 e alle 18, domenica due partite alle 15, quella alle 18 e quella alle 20:30 e lunedì alle 20:30), DAZN propone il match di sabato alle 20:30, quello di domenica alle 12:30 e una partita della domenica alle 15. Le sette partite di Sky saranno visibili su satellite, digitale terrestre e fibra. Le partite di DAZN si vedranno sulla piattaforma web DAZN, ma anche per gli abbonati del servizio Sky Q e sul digitale terrestre per gli abbonati al servizio calcio di Mediaset Premium.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità