Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Bologna-Atalanta 1-2: Mancini è il migliore, Barrow impalpabile

Marco Castro

Aggiornato 04/11/2018 alle 21:06 GMT+1

Diamo i voti ai protagonisti del match del Dall'Ara. Mancini è impeccabile dietro e segna il gol del pari, Barrow non è mai pericoloso. Gomez fatica, grandi prove difensive di Helander e Toloi.

L'esultanza di Gianluca Mancini, Bologna-Atalanta, Getty Images

Credit Foto Getty Images

===Bologna===

Lukasz SKORUPSKI 6 - Può poco sui due gol, per il resto para con sicurezza quando è chiamato in causa.
Arturo CALABRESI 6,5 – Gioca alla grande in anticipo e in marcatura su Gomez, cliente assolutamente non facile. Cala un po' nella ripresa, ma la sua prestazione resta più che positiva.
Giancarlo GONZALEZ 6 – Due interventi decisivi su Barrow nel primo tempo, macchia la sua prova con l'errore sul pareggio di Mancini.
Filip HELANDER 6,5 – Domina gli spazzi arei e morde le caviglie. Il migliore della retroguardia bolognese nell’arco dei 90 minuti.
Ibrahima MBAYE 6 – Il migliore nel primo tempo: segna il gol che apre la sfida ma è protagonista anche con due cross che creano occasioni per Palacio e Santander. Ma nella ripresa sbaglia tutto e regala a Zapata il pallone che decide il match.
Mattias SVANBERG 6 – 19 anni e non li dimostra. Combatte a centrocampo e non ha paura di mettere la gamba. (dal 83' Mattia DESTRO SV)
Erick PULGAR 5,5 – Un gran tiro nel primo tempo mette paura a Berisha. ma è uno dei pochi squilli della sua partita e non sempre riesce a far ripartire la squadra per spezzare il forcing dell'Atalanta.
Blerim DZEMAILI 5,5 - Il capitano torna dopo l'infortunio e non può essere al 100%. Tiene bene per 45 minuti, poi cala vistosamente. (dal 63' Andrea POLI 5,5 - Ci mette la solita generosità, ma anche troppa confusione).
Ladislav KREJCI 5 – Si vede poco in fase offensiva, fatica in interdizione. Non una gran partita. (dal 73' Riccardo ORSOLINI 6 - Ci prova in acrobazia, senza fortuna).
Rodrigo PALACIO 5,5 – Vicino al gol di testa, è poco lucido in un paio di contropiedi che potevano essere sfruttati meglio. Alla lunga fatica.
Federico SANTANDER 6 – Movimento da attaccante puro e assist sul gol di Mbaye. Poi tanto lavoro oscuro e un paio di sponde pregevoli. Un po' discontinuo ma è poco assistito.
picture

Esultanza Ibrahima Mbaye, Bologna-Atalanta, Getty Images

Credit Foto Getty Images

===Atalanta===

Etrit BERISHA 6 – Poco impegnato dagli attaccanti bolognesi, compie un paio di interventi decisivi e coraggiosi nella bagarre finale.
Rafael TOLOI 6,5 – Elegante e spettacolare in chiusura, va più volte a un passo dal gol e gestisce l'impostazione. Un fattore sia in difesa che in attacco.
Josè Luis PALOMINO 6 – Anticipato da Mbaye sul gol, poi non sbaglia più nulla.
Gianluca MANCINI 7 – Preciso in marcatura, pulito in anticipo, generoso nell'aiutare la squadra anche in fase offensiva. Il ragazzo ha personalità da vendere. E va a segno per la seconda partita consecutiva in Serie A. Masiello può recuperare con calma.
Hans HATEBOER 5 – Errori tecnici che fanno infuriare Gasperini e una spinta sulla destra che funziona solo a tratti. Va vicino al gol nella ripresa, ma in realtà era un cross sbagliato...
Remo FREULER 6 – Tanti duelli vinti in mezzo al campo, preciso anche in impostazione.
Marten DE ROON 6 – Dal suo piede parte il cross che parte al gol di Zapata. Il suo avversario diretto è Dzemaili, il duello lo vince l'atalantino.
Robin GOSENS 5,5 – Poco incluso nel gioco, fatica a rendersi pericoloso sulla sinistra.
Alejandro GOMEZ 5 – Soffre la pressione avversaria, non riesce mai a cambiare passo nè a saltare l'uomo. Al tiro due volte, murato entrambe. (dal 88' Emiliano RIGONI SV)
Josip ILICIC 5,5 – Due tiri sballati a inizio partita, è il giocatore più cercato ma la gabbia bolognese, fatta di raddoppi continui, funziona alla grande e lui fatica. Nervoso, si becca un giallo sacrosanto. (dal 82' Mario PASALIC SV)
Musa BARROW 4,5 – Impreciso, lento, impacciato. Rallenta l'azione di gioco dell'Atalanta e di fatto non è mai pericoloso. Non è una sorpresa il fatto che resti negli spogliatoi all'intervallo. (dal 46' Duvan ZAPATA 7 - Il suo ingresso è decisivo. Mette in apprensione la difesa avversaria come mai aveva fatto Barrow. Spaventa Skorupski con un gran destro e segna il gol decisivo).
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità