Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Inter-Sampdoria 2-1

Luca Stamerra

Aggiornato 17/02/2019 alle 23:31 GMT+1

Andiamo alla scoperta dei migliori e dei peggiori della sfida del Meazza: i nerazzurri giocano una buona gara con Perisic che è il più pericoloso per la squadra di Spalletti. Lautaro Martinez non sempre preciso, ma la decide Nainggolan che ritrova gli applausi di San Siro.

Nainggolan - Inter-Sampdoria - Serie A 2018/2019 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Le pagelle dell'Inter

Samir HANDANOVIC 6,5 - Bravissimo in un paio di occasioni. Dice di no a Defrel in avvio di ripresa.
Danilo D'AMBROSIO 6,5 - Non sempre perfetto sulla fascia, ma è decisivo. Suo il gol che vale l’1-0 interista. Bravo anche in altre occasioni, quando va in recupero nella trequarti avversaria.
Stefan DE VRIJ 6,5 - Tiene bene su Quagliarella e Defrel con diversi interventi precisi.
Milan SKRINIAR 6 - Non perfetto in occasione del gol di Gabbiadini, con lo slovacco che lascia il pallone all’attaccante della Samp. E dire che fino a quel momento era stato molto bravo a chiudere su Defrel e a far ripartire l’azione.
Henrique DALBERT 5,5 - Si vede spesso e tocca tantissimi palloni, ma non è però preciso con i suoi cross.
Roberto GAGLIARDINI 6 - Si inserisce e prova a far partire l’azione. Non è Pirlo, ma esegue bene il compito. (dal 59’ João MÁRIO 6 - Entra discretamente in partita. Non è rapidissimo, ma cerca sempre la verticalizzazione per Lautaro).
Marcelo BROZOVIĆ 6 - Lento nel giro palla. Fa il suo, senza strafare.
picture

Lautaro Martinez - Inter-Sampdoria - Serie A 2018/2019 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Matteo POLITANO 6 - Nel primo tempo è il migliore dei suoi con le sue accelerazioni che mettono in difficoltà la difesa avversaria. Si spegne un po’ nella ripresa. (dal 69’ Antonio CANDREVA 6 - Entra bene in partita, ma non riesce a trovare il gol).
Radja NAINGGOLAN 7 - Era il problema dell’Inter, ma questa volta la risolve lui. Ci mette impegno in campo e segna il gol vittoria. Standing ovation di tutto San Siro per il belga alla sua sostituzione. (dall’89’ Matías VECINO sv - Entra giusto per lasciare la standing ovation a Nainggolan).
Ivan PERISIĆ 7 - Suo l’assist per D’Ambrosio, ma non solo. Sulla fascia sinistra fa quel che vuole per troppe volte. In generale, è il più pericoloso dell’Inter.
Martínez LAUTARO 6 - Lotta in area di rigore, ma non riesce a sfondare.
All. Luciano SPALLETTI 6,5 - Non era facile dopo una settimana molto complicata per il caso Icardi. Riesce a dare le giuste motivazioni ai suoi ragazzi che centrano una vittoria importante.

Le pagelle della Sampdoria

Emil AUDERO 5 - Compie degli ottimi interventi, ma sbaglia tutto nel finale regalando il gol partita a Nainggolan. Per lui il pallone sarebbe finito fuori, errore grave.
Bartosz BERESZYNSKI 5 - Perde ogni duello con Perisić sulla fascia destra, lasciando semaforo verde al croato che effettua l’assist per il vantaggio di D’Ambrosio. (dall’81’ Jacopo SALA 5,5 - Entra malissimo in partita. Qualche pallone giocato, tutti sbagliati).
Lorenzo TONELLI 6 - Tiene bene su Lautaro Martinez, mettendoci il fisico.
Joachim ANDERSEN 6 - Partita discreta in difesa, ma crea qualche brivido in fase di disimpegno.
Nicola MURRU 5,5 - Patisce tantissimo Politano sulla fascia. Ritrova ossigeno nella ripresa.
Dennis PRAET 5,5 - Non aiuta Bereszynski sulla fascia. Anche in fase di impostazione non è perfetto.
picture

Defrel - Inter-Sampdoria - Serie A 2018/2019 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Albin EKDAL 5,5 - Ha qualche metro di spazio, ma non è reattivo nel far partire l’azione. Perde sempre un tempo di gioco. (dall’81’ Vieira RONALDO 5,5 - Entra malissimo nella partita con due palloni persi).
Karol LINETTY 5,5 - Anche da lui ci si attendeva qualcosa di più. Va a sprazzi.
Riccardo SAPONARA 5,5 - Quando parte palla al piede fa paura. Ma sbaglia sempre l’ultimo passaggio. (dal 74’ Manolo GABBIADINI 6,5 - Entra e trova subito il gol del pareggio con un gran movimento. Pericoloso anche nel finale).
Fabio QUAGLIARELLA 6 - Sfiora il gol in un paio di occasioni. Mette in difficoltà i difensori avversari.
Grégoire DEFREL 5,5 - Troppo precipitoso quando ha il pallone tra i piedi. Spreca una ghiotta occasioni in avvio di secondo tempo.
All. Marco GIAMPAOLO 5 - La Sampdoria lascia troppo campo all’Inter, perdendo la battaglia a centrocampo. Nella ripresa i doriani non riescono a far ballare la difesa dei nerazzurri nonostante l’ottimo ingresso di Gabbiadini.

picture

Auguri Materazzi! Ecco quando disse: "L'Inter deve ricominciare a vincere con l'Europa League"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità