Le pagelle di SPAL-Inter 1-2: Lazzari è un treno, Icardi micidiale, Antenucci sciagurato
Pubblicato 07/10/2018 alle 22:54 GMT+2
Il migliore in campo, nonostante la doppietta decisiva dell'argentino, è l'esterno di casa, immarcabile per tutta la gara. Nerazzurri traballanti in difesa, ma graziati dal rigore calciato a lato dall'ex catanese.
Mirco Antenucci sbaglia il rigore in SPAL-Inter 2018
Credit Foto LaPresse
===SPAL===
Alfred GOMIS 6,5 - Battuto incolpevolmente prima dalla sbracciata di Djourou e poi dal guizzo di Icardi. Prima e dopo, chiude benissimo la porta a Keita e Perisic.
Thiago CIONEK 5,5 - Con un grande intervento anticipa Icardi a un centimetro dalla porta. Ma in precedenza aveva mandato in porta Keita con una sanguinosa palla persa.
Johann DJOUROU 5,5 - Più sfortunato che colpevole nella deviazione che propizia il vantaggio interista. Non crolla, ma perde il duello con Icardi.
FELIPE 6 - Anche lui in difficoltà quando l'Inter attacca, specialmente nella prima frazione, ma non cede. Si guadagna però un rigore ed è pericolosissimo davanti ad Handanovic.
Manuel LAZZARI 7,5 - Ci perdoni il match winner Icardi, ma il migliore in campo è lui. Un treno che non fa fermate sulla destra, una freccia imprendibile. Fa ammattire Asamoah, cambiando direzione e ritmo e sfornando una quantità altissima di cross. Avrebbe meritato miglior fortuna in termini di risultato.
Mattia MISSIROLI 6 - Fa il suo in mezzo al campo, in termini di ritmo, intensità, corsa. Esce dal campo sfinito (dall'83' Gabriele MONCINI s.v.)
Pasquale SCHIATTARELLA 6 - Con gli angoli corti non ha grande fortuna (eufemismo), ma la sua regia è tutto sommato lineare e pulita. Dai suoi piedi partono le azioni palla a terra della SPAL.
Mattia VALOTI 6 - Cerca il gol da fuori area, ma Handanovic è bravissimo a dirgli di no. Cala nella ripresa, fino alla sostituzione (dal 79' Everton LUIZ s.v.)
Mohamed FARES 7 - Come lo straripante Lazzari anche lui offre il proprio contributo, con tanto di cross vincente per Paloschi. Nel recupero evita pure l'1-3 di Politano.
Mirko ANTENUCCI 4,5 - Male, malissimo. Il rigore calciato malamente a lato ne condiziona umore e prestazione e da lì in avanti non si riprende più (dal 67' Alberto PALOSCHI 6,5 - Ridona vigore all'attacco, andando a segno dopo pochi minuti. Per sua sfortuna, dall'altra parte c'è un certo Icardi)
Andrea PETAGNA 5,5 - Fa a sportellate con i difensori dell'Inter e qualche buono smistamento gli riesce. Ma sotto porta, come spesso gli accade, sono dolori.
All. Leonardo SEMPLICI 6,5 - La SPAL sta raccogliendo pochi punti, vero, ma sa tenere testa anche alle grandi. Gioco, velocità e organizzazione non mancano. Può uscire a testa alta dal Mazza.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2018/10/07/2436288-50624530-2560-1440.jpg)
Paloschi - SPAL-Inter - Serie A 2018/2019 - LaPresse
Credit Foto LaPresse
===Inter===
Samir HANDANOVIC 6,5 - Bravissimo su Petagna, su Felipe e su Valoti, graziato in altre occasioni. Sul cross di Fares raccolto da Paloschi è piantato sulla linea di porta.
Sime VRSALJKO 5,5 - Nel primo tempo forma con Keita una buona catena di destra, nel secondo è costretto unicamente a difendere. Con tanta sofferenza e qualche sbavatura.
Milan SKRINIAR 6 - Prestazione praticamente perfetta fino al 72'. L'indecisione con cui lascia passare il pallone crossato da Fares gli vale un abbassamento del voto.
João MIRANDA 5,5 - Mai tranquillo, commette un'indecisione bella grossa anche lui stendendo ingenuamente Felipe in area. Per sua fortuna Antenucci calcia a lato.
Kwadwo ASAMOAH 5,5 - L'indemoniato Lazzari gli fa girare la testa dal 1' al 90', costringendolo a continue rincorse. Serata molto, molto complicata.
Borja VALERO 5,5 - Elogiatissimo da Spalletti alla vigilia, va in evidente difficoltà quando la SPAL si riversa in avanti. L'età si fa sentire (dal 77' Lautaro MARTINEZ s.v.)
Matias VECINO 6,5 - In mezzo al campo corre per due, recuperando palloni su palloni e non disdegnando qualche inserimento. Altra bella prestazione.
Balde KEITA 5,5 - Molto vivace per tutto il primo tempo, ma spreca un due contro uno davanti a Gomis. Cala visibilmente nella ripresa (dal 67' Matteo POLITANO 6 - Prezioso nel finale con le sue ripartenze, sfiora anche l'1-3)
Radja NAINGGOLAN 6,5 - È in gran forma e si vede. Prezioso nella manovra nerazzurra, nonostante non trovi il gol. Nel finale arretra a centrocampo.
Ivan PERISIC 6,5 - Sembra la solita serata anonima degli ultimi tempi. Poi, improvvisamente, ecco l'assist geniale che libera Icardi davanti alla porta.
Mauro ICARDI 7 - Un cecchino. Fortunato in occasione del primo gol, bravo nel secondo. E, in generale, sempre fondamentale per i destini dell'Inter (dall'82' Roberto GAGLIARDINI s.v.)
All. Luciano SPALLETTI 6,5 - La sua esultanza al triplice fischio di Maresca la dice lunga sull'importanza dei tre punti. Non è ancora un'Inter perfetta, ma siamo sulla buona strada.
Pubblicità
Pubblicità