Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Udinese-Napoli 0-3: Fabian Ruiz prezioso, Zielinski non trova la porta

Luca Stamerra

Aggiornato 20/10/2018 alle 23:32 GMT+2

Andiamo alla scoperta dei migliori e dei peggiori della Dacia Arena: Fabian Ruiz e Rog segnano appena entrati. Non c'è intesa tra Milik e Mertens.

Udinese-Napoli - Serie A 2018/2019 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Le pagelle dell’Udinese

Simone SCUFFET 6 - Beffato dalla prodezza di Fabián Ruiz. Poteva fare poco per evitare questo 0-3.
Jens STRYGER LARSEN 5 - Nessun pericolo arrecato ad Hysaj che può tranquillamente salire sulla propria fascia di competenza.
William TROOST-EKONG 4,5 - Nei primi minuti non ci capisce nulla, tanto che Velázquez è costretto a toglierlo dal campo dopo solo 35 minuti. (dal 35’ Nicholas OPOKU 5,5 - Con il suo ingresso si sistema la difesa, ma nel finale perde anche lui lucidità, regalando il rigore del 2-0 al Napoli).
Bram NUYTINCK 5,5 - Fatica molto in avvio di gara. Poi torna in partita, ma quando il Napoli accelera va sempre in difficoltà. (dall’86’ Molla WAGUÉ sv - Qualche secondo anche per lui, giusto evitare una goleada).
Caetano SAMIR 5,5 - Più pericoloso in avanti, ma dietro lascia troppo spazio a Callejon. Sfiora un autogol clamoroso.
Valon BEHRAMI 5,5 - Molto quantità in mezzo al campo, ma fatica a trovare i compagni. (dal 68’ Antonin BARÁK 6 - Subito qualche numero, ma non cambia l’inerzia della partita).
Ignacio PUSSETTO 5 - Sbaglia il possibile gol che riaprirebbe ogni discorso a fine primo tempo. Largo a destra non riesce ad essere incisivo.
Seko FOFANA 5,5 - Tanta volontà in mezzo al campo, ma sbaglia sempre l’ultimo passaggio.
picture

Lasagna, Allan - Udinese-Napoli - Serie A 2018/2019 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Rolando MANDRAGORA 5,5 - Nel primo tempo prova a chiudere i buchi come può. Fatica però ad alzare il ritmo.
Rodrigo DE PAUL 6 - Nel primo tempo è il più pericoloso. Diverse le palle regalate a Lasagna. Cala alla distanza.
Kevin LASAGNA 6 - Fa paura ad ogni ingresso in area, ma non trova la porta di Karnezis.
All. Julio VELÁZQUEZ 5,5 - Voleva giocarsela con il Napoli, ma i suoi creano poco. È costretto a fare un cambio, per scelta tecnica, già dopo 35 minuti.

Le pagelle del Napoli

Orestis KARNEZIS 6,5 - Risponde presente quando chiamato in causa, trovando un prezioso clean sheet.
Kévin MALCUIT 6,5 - Viaggia sulla fascia con continuità. Non subisce nessun pericolo.
Raúl ALBIOL 6 - Nel primo tempo, soprattutto, perde diversi palloni, beccando anche il giallo. Qualche intervento pulito nella ripresa, ma non ha dato grande sicurezza.
Kalidou KOULIBALY 7 - Solita presenza rocciosa sulla propria trequarti. Dice di no a Lasagna, preciso anche su de Paul quando entra in area. Non lascia passare nessuno.
José María CALLEJÓN 6 - Non proprio preciso sotto porta, ma guadagna il rigore della tranquillità.
Marques ALLAN 6,5 - Solita partita di livello a centrocampo.
picture

Udinese-Napoli - Serie A 2018/2019 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Piotr ZIELINSKI 5,5 - La sua squadra vince 3-0, ma lui non trova mai la porta. (dall’85’ Marko ROG 7 - Entra e segna dopo neanche 20 secondi, meglio di così...).
Simone VERDI sv - Un pallone toccato, ma subito un infortunio. (dal 4' Fabián RUIZ 7 - Entra e segna dopo solo due minuti con un gran destro a giro (e lui è un mancino). Gioca bene per tutta la gara, fa pressing e dà una grande mano ad impostare a centrocampo.).
Arkadiusz MILIK 5,5 - Non c’è intesa con Mertens. Si viene a prendere il pallone fino alla trequarti, ma sbaglia un paio di occasioni d’oro. (dal 74’ Marek HAMSIK 6,5 - Entra e dà subito equilibrio alla manovra del Napoli. Gioca con tranquillità e precisione davanti alla difesa).
Dries MERTENS 6 - Nel primo tempo non ci prova neanche. Si dà da fare nella ripresa e non sbaglia il rigore del 2-0 che chiude difatti il match.
All. Carlo ANCELOTTI 6,5 - Ruota ancora i suoi e il risultato non cambia. La sua squadra parte benissimo, ma si complica la vita tra fine primo tempo e inizio ripresa. La calma è la virtù dei forti e al momento giusto il suo Napoli colpisce centrando un’altra vittoria.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità