Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Milan e i giovani talenti: in arrivo l'ala destra Saelemaekers e il terzino sinistro Robinson

Stefano Fonsato

Aggiornato 30/01/2020 alle 20:37 GMT+1

Si chiamano Alexis Saelemaekers e Antonee Robinson. Il primo è l'ala destra che sostituirà Suso, è un classe 1999 ed è considerato la pietra più preziosa dell'Anderlcht. Robinson è il terzino sinistro che sostituirà il partente Ricardo Rodriguez: è un classe 1997, arriva dal Wigan (Championship inglese) ed era inseguito da mezza Premier League.

Alexis Saelemaekers, Anderlecht 2019-2020 (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Arrivano conferme incrociate per Alexis Saelemaekers, l'esterno destro offensivo (ma che può ricoprire anche ruoli difensivi) classe '99 dell'Anderlecht, che al Milan occuperà il posto di Suso, volato a Siviglia. Affare praticamente concluso con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 6,5 milioni di euro. Per Saelemaekers, nell'attuale Jupiler League, 16 presenze e 2 reti.
picture

Alexis Saelemaekers, Anderlecht 2019-2020 (Imago)

Credit Foto Imago

Saelemaekers e Robinson: quei giovani di talento per aprire un nuovo ciclo

Forcing finale del Milan per il terzino sinistro statunitense (ma con passaporto inglese) Antonee Robinson, classe 1997, del Wigan Athletic. La richiesta del club della Greater Manchester, attualmente in Championship, è di 12 milioni. L'offerta del Milan è quella del prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni.
picture

Antonee Robinson, Wigan Athletic 2019-2020 (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Sulla sinistra, in giornata, era sfumata la pista Viña

Un giocatore inseguito da mezza Premier League ma che il trio Maldini-Boban-Massara non vuole proprio mollare, specie dopo il flop della trattativa per sostituire il partente Ricardo Rodriguez (prestito al PSV Eindhoven). quella ossia legata a Matias Viña, uruguaiano del Nacional Montevideo (coetaneo di Robinson). Il presidente del club sudamericano ha rifiutato l'offerta del club rossonero (prestito oneroso da 1,5 milioni con 6,5 di diritto di riscatto), inferiore a quella della concorrenza, i brasiliani del Palmeiras. Esclusa la pista di un possibile ritorno di Diego Laxalt, attualmente in prestito al Torino, si è virati su Robinson.
picture

2019, Matias Viña, Nacional Montevideo (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

picture

Milan: la maledizione della numero 9. Da Inzaghi, che incubo!

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità