Eurosport
Parma-Genoa: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 08/03/2019 alle 08:40 GMT+1
È dalla stagione 1993/94 che il Parma non ottiene due successi nello stesso campionato di Serie A contro il Genoa.
Eurosport
Credit Foto Eurosport
Probabili formazioni
Parma (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Bastoni, Gagliolo; Kucka, Rigoni, Machin; Gervinho, Inglese, Biabiany. Allenatore: D’Aversa
Indisponibili: Grassi, Scozzarella, Ceravolo, Stulac
Squalificati: –
Genoa (4-3-3): Radu; Biraschi, Romero, Zukanovic, Criscito; Lerager, Radovanovic, Bessa; Lazovic, Sanabria, Kouamè. Allenatore: Prandelli
Indisponibili: Hiljemark, Favilli
Squalificati: –
Statistiche Opta
È dalla stagione 1993/94 che il Parma non ottiene due successi nello stesso campionato di Serie A contro il Genoa.
Al Tardini il Parma ha vinto solo una volta nelle ultime sei occasioni in cui ha ospitato il Genoa in Serie A (nell’ottobre 2011): in questo parziale tre pareggi e due successi liguri.
Il Genoa ha pareggiato per 0-0 le ultime due partite di Serie A: non ottiene tre pareggi senza segnare di fila in campionato da maggio 2013.
Solo tre squadre in questo campionato hanno conquistato più punti in trasferta che in casa: Frosinone (sette in più), Juventus (due in più) e Parma (quattro in più).
Il Genoa non perde da sei turni di Serie A (2V, 4N): è la striscia di imbattibilità più lunga dal 2014, quando le gare consecutive senza subire sconfitte furono nove.
Il Parma è la squadra che in percentuale ha segnato più gol nei primi tempi di questa Serie A (17 su 28 totali, il 61%).
Il Genoa è la formazione che ha subito in assoluto (24) e in percentuale (59%) più gol nelle prime frazioni di questo campionato.
Era da aprile 2018 che l’attaccante del Parma Roberto Inglese non rimaneva cinque gare di fila in campionato senza segnare: il suo digiuno da gol è arrivato a 487 minuti.
Il difensore del Parma Bruno Alves ha segnato tre gol in questo campionato, gli stessi realizzati nei precedenti quattro tornei giocati tra Turchia, Italia e Scozia.
L’attaccante del Genoa Cristian Kouamé ha realizzato un solo gol e fornito un solo assist nella gestione Prandelli (12 presenze), aveva segnato tre reti e servito tre passaggi vincenti nelle precedenti 14 gare di Serie A (con Juric e Ballardini).
Pubblicità
Pubblicità