Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Parma-Udinese: probabili formazioni e statistiche

DaGioco Digitale

Aggiornato 19/08/2018 alle 09:28 GMT+2

L'Udinese ha vinto tre delle ultime cinque sfide di Serie A contro il Parma (segnando almeno tre gol): due sconfitte senza reti nelle rimanenti due.

Lasagna - Bologna-Udinese - 2017

Credit Foto Getty Images

Probabili formazioni

Parma (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Gagliolo, Bruno Alves, Gobbi; Rigoni, Stulac, Grassi; Biabiany, Inglese, Di Gaudio. Allenatore: D’Aversa
Indisponibili: Ciciretti, Gazzola
Squalificati: Calaió
Udinese (4-2-3-1): Scuffet; Larsen, Wague, Nuytinck, Samir; Mandragora, Fofana; De Paul, Barak, Pussetto; Lasagna. Allenatore: Velazquez
Indisponibili: Musso, Badu
Squalificati:

Statistiche Opta

L'Udinese ha vinto tre delle ultime cinque sfide di Serie A contro il Parma (segnando almeno tre gol): due sconfitte senza reti nelle rimanenti due.
Il Parma ha vinto cinque delle ultime sette partite casalinghe in Serie A contro l’Udinese, incluse le ultime due con il punteggio di 1-0 (1N, 1P).
Parma imbattuto contro l’Udinese all’esordio nel massimo campionato: un successo per i gialloblù e due pareggi, tutti in trasferta.
Il Parma ha pareggiato ben 12 degli ultimi 16 esordi stagionali in Serie A: per gli emiliani anche un successo e tre sconfitte.
Escludendo l’esordio assoluto in Serie A risalente al 1990 (perso 1-2 contro la Juventus) il Parma è rimasto imbattuto nelle altre nove prime gare giocate in casa: tre vittorie e sei pareggi.
L’Udinese non pareggia all’esordio stagionale in Serie A dal 2009, proprio contro il Parma: da allora per i bianconeri tre vittorie e cinque sconfitte.
Il Parma ha ottenuto la promozione in Serie A per la terza volta nella sua storia, dopo quelle della stagione 1989/90 e 2008/09.
L’Udinese in media ha subito il primo gol nella passata Serie A dopo 28 minuti di gioco, prima di ogni altra squadra.
Luca Rigoni ha partecipato attivamente a quattro reti contro l’Udinese in Serie A (tre gol, un assist), contro nessuna squadra ha fatto meglio nel massimo campionato.
Rolando Mandragora è stato il centrocampista che ha intercettato più palloni (86) nei maggiori cinque campionati europei nel 2017/18.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità