Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Roma a caccia di impresa contro il Napoli, Ranieri incubo di Ancelotti

Paolo Pegoraro

Pubblicato 28/03/2019 alle 21:05 GMT+1

Per i giallorossi si staglia all'orizzonte la sfida di lusso contro il Napoli all'Olimpico, una partita da non sbagliare per non perdere ulteriore contatto con il treno Champions League. In 6 precedenti Ranieri non ha mai perso contro Ancelotti.

AS Roma head coach Claudio Ranieri looks on during the Serie A match between AS Roma and Empoli at Stadio Olimpico on March 11, 2019 in Rome, Italy.

Credit Foto Getty Images

Alta tensione in casa Roma, non potrebbe essere altrimenti dopo il ribaltone tra panchina e dirigenza e la pesantissima sconfitta a Ferrara con tanto di presunta lite nello spogliatoio tra Dzeko ed El Shaarawy. Ora per i giallorossi si staglia all’orizzonte la sfida di lusso contro il Napoli all’Olimpico, una partita da non sbagliare per non perdere ulteriore contatto con il treno Champions League. L’imperativo categorico è quello di remare uniti per l’obiettivo affidandosi alle sapienti cure di Tinkerman Ranieri.

Ranieri-Ancelotti: bilancio pro Tinkerman

Sarà una sfida dal sapore particolare per i due allenatori: se Ranieri ha allenato infatti il Napoli dal 1991 al 1993 (quarto posto ed esonero), Carlo Ancelotti da calciatore con la Roma ha conquistato un campionato e 4 Coppe Italia vivendo i fasti dell’era Dino Viola. I precedenti sorridono piuttosto nettamente a Claudio Ranieri che è rimasto imbattuto nelle sei volte che ha affrontato una squadra di Ancelotti (3 vittorie e 3 pareggi). Ranieri come una sorta di “kryptonite” per Ancelotti, un motivo in più per una Roma incerottata (Florenzi ed El Shaarawy out, De Rossi, Manolas e Pellegrini in dubbio) per sperare nell’impresa di avere la meglio della seconda della classe.
I "bomber" casalinghi
NOME SQUADRA RETI
MILIKNAPOLI10
QUAGLIARELLA SAMPDORIA10
CAPUTOEMPOLI10
PIATEKGENOA/MILAN9
RONALDOJUVENTUS9
PAVOLETTICAGLIARI8
IMMOBILELAZIO8
ZAPATAATALANTA6
PETAGNASPAL5
MURIELFIORENTINA4
INGLESEPARMA 4
ICARDIINTER3
BELOTTITORINO3
SANTANDERBOLOGNA3
SANABRIAGENOA2
BERARDISASSUOLO2
CIOFANIFROSINONE2
STEPINSKICHIEVO2
LASAGNAUDINESE1
DZEKOROMA0

Il caso Dzeko: polveri bagnatissime all'Olimpico

Affermare che Edin Dzeko quest’anno soffra di mal di Olimpico è di certo un eufemismo: in questo campionato, pensate, Dzeko è ancora a secco di gol nello stadio di casa. Tutti e 7 i gol segnati in Serie A sono arrivati in trasferta, bottino comunque misero per uno come lui capace di arrivare anche a quota 29 reti in un singolo torneo. Non è un caso che radiomercato lo abbia accostato più volte all’Inter in queste ultime settimane; la Roma, tuttavia, per inseguire un piazzamento tra le prime 4 è giocoforza aggrappata alla verve realizzative della sua punta centrale; il Napoli dopotutto è la sua terza vittima preferita (6 gol segnati agli azzurri dal bosniaco).
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità