Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Roma, Dzeko verso l'esclusione con il Napoli per lite con El Shaarawy

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 23/03/2019 alle 13:07 GMT+1

La società giallorossa, secondo il Corriere dello Sport, starebbe pensando a una dura punizione per il bosniaco dopo quanto accaduto in Roma-SPAL.

Stephan El Shaarawy and Edin Dzeko of AS Roma prior the TIM Cup match between AS Roma and SS Lazio at Stadio Olimpico on April 4, 2017 in Rome, Italy.

Credit Foto Getty Images

È un momento molto delicato in casa Roma. Il Corriere dello Sport ha riportato l’indiscrezione secondo la quale Dzeko ed El Shaarawy sarebbero venuti alle mani all’intervallo del match contro la SPAL. Il quotidiano romano ipotizza "seri provvedimenti" per l'attaccante azzurro (una multa salata?), in parte già punito a Ferrara con la sostituzione all'intervallo a favore di Diego Perotti, e addirittura per Dzeko l'esclusione dalla formazione che affronterà ilNapoli il prossimo 31 marzo, in una gara che potrebbe essere decisiva per il quarto posto (quando mancherà anche Florenzi, tornato ko dalla Nazionale e costretto a tre settimane di stop per una lesione al soleo).
La rincorsa al quarto posto, ora a meno 4, si è complicata e il cambio di panchina con l’arrivo di Claudio Ranieri al posto di Eusebio Di Francesco non ha giovato. Una decisione forte, che la dirigenza della Roma sceglierà se attuare o meno soltanto dopo aver incontrato i giocatori al rientro dalle nazionali nei prossimi giorni.
Alla base di questa possibile esclusione ci sarebbe la volontà della dirigenza giallorossa di riportare ordine e disciplina all'interno del gruppo, con Ranieri che da qui al termine della stagione potrà attuare tutte le decisioni che riterrà necessarie per il bene della Roma.
Per Dzeko saranno in ogni caso gli ultimi mesi nella Capitale. Il bosniaco percepisce uno stipendio da sei milioni di euro, bonus compresi. L'intenzione del club giallorosso, che non è soddisfatto del suo rendimento in questa stagione (solo 7 gol in Serie A), sarebbe quella di lasciarlo partire. Su di lui nelle ultime settimane è piombata l'Inter, che a giugno con ogni probabilità si separerà da Icardi ed è pronta a offrirgli un contratto di tre anni. Non a caso la Roma avrebbe già iniziato a cercare il suo erede e al momento l'identikit giusto sembra quello di Andrea Belotti.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità