Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sampdoria-Chievo: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 26/12/2018 alle 09:34 GMT+1

La Sampdoria ha trovato i tre punti in quattro delle ultime sei sfide casalinghe contro il Chievo in Serie A (1N, 1P).

Chievo Verona-Sampdoria, Serie A 2017-2018: Fabio Quagliarella esulta dopo aver trasformato al 26' il rigore del vantaggio blucerchiato (LaPresse)

Credit Foto Eurosport

Probabili formazioni

Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Sala, Tonelli, Andersen, Murru; Praet, Ekdal, Linetty; Ramirez; Quagliarella, Caprari. Allenatore: Giampaolo
Indisponibili: Bereszynski, Barreto
Squalificati: –
Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Depaoli, Bani, Rossettini, Barba; Obi, Radovanovic, Hetemaj; Giaccherini; Stepinski, Djordjevic. Allenatore: Di Carlo
Indisponibili: Seculin, Cacciatore
Squalificati:

Statistiche Opta

  • Il Chievo ha vinto in quattro delle ultime sette partite di Serie A contro la Sampdoria (2N, 1P), dopo che aveva trovato la sconfitta in tutti i precedenti quattro incontri con la squadra ligure.
  • La Sampdoria ha trovato i tre punti in quattro delle ultime sei sfide casalinghe contro il Chievo in Serie A (1N, 1P).
  • La Sampdoria è rimasta imbattuta per cinque partite consecutive (3V, 2N) in Serie A, non accadeva da febbraio: i blucerchiati non arrivano a sei da marzo 2017.
  • La Sampdoria ha vinto le ultime due partite interne di Serie A, e non arriva a tre successi casalinghi consecutivi in campionato da novembre 2017.
  • Con cinque pareggi di fila, il Chievo è imbattuto in questo campionato con Domenico Di Carlo in panchina.
  • Il Chievo non ha ancora vinto in trasferta in questo campionato (4N, 4P), ma ha pareggiato tutte le ultime tre gare esterne.
  • Nelle ultime otto partite la Sampdoria ha mantenuto una sola volta la porta inviolata, mentre nelle precedenti otto ci era riuscita cinque volte.
  • Il Chievo ha subito otto gol da fuori area, su 33 totali: il 24%, la percentuale più alta in questo campionato.
  • L’attaccante della Sampdoria Fabio Quagliarella ha realizzato 10 reti in 18 presenze contro il Chievo in Serie A, a nessuna squadra del massimo campionato ha segnato più gol.
  • Nei cinque maggiori campionati europei 2018/19, Sergio Pellissier è il giocatore più anziano ad aver segnato almeno tre reti.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità