Sampdoria e Sassuolo si annullano: 0-0 a Marassi nel posticipo

Il posticipo della nona giornata finisce 0-0: emozioni concentrate nle primo tempo, con il palo colpito da Berardi e le occasioni dilapidate da Defrel e Ramirez. La Sampdoria rimane al quinto posto salendo a quota 15, il Sassuolo aggancia Roma e Fiorentina.

Eurosport

Credit Foto Eurosport

Risultato scontato a Marassi in un Monday Night soporifero e concilia-sonno: nè Sassuolo nè Sampdoria vanno a caccia del bottino pieno con sufficiente convinzione e inesorabilmente ne consegue uno scialbo 0-0 con qualche sussulto nel primo tempo e nessuna (!) occasione nell'intera ripresa. Sampdoria dunque saldamente al quinto posto, Sassuolo che prosegue il suo campionato ai piani medio-alti: per lo spettacolo rivolgersi altrove!

La cronaca della partita

Non si scuote l’impasse a Marassi, ma dopo un avvio contratto Sampdoria e Sassuolo avrebbero anche le occasioni per stappare il match: il sinistro in area di rigore blucerchiata di Berardi si stampa clamorosamente sul palo interno, dall’altra parte Defrel e Ramirez dilapidano due solari occasioni da rete mentre Consigli è bravo a disinnescare il destro in corsa di Barreto.
Succede poco, pochissimo, nella ripresa: Andersen spedisce a lato un coklpo di testa su calcio piazzato di Ramirez, il subentrato Saponara colpisce al volo in bello stile il cross a spiovere di Quagliarella dalla destra, ma la conclusione dell'ex Fiorentina sorvola la traversa. I vari Matri, Caprari e Kownacki non riescono a sbloccare lo 0-0 dalla panchina.

La statistica chiave

4 - I gol subiti dalla Sampdoria in tutto il campionato: miglior difesa della Serie A.

Il tweet della partita

Il migliore

Joachim ANDERSEN – Sicuro e autoritario, pulito negli interventi. Punto fermo di Giampaolo ed emblema di una squadra che praticamente non subisce mai gol.

Il peggiore

Grégoire DEFREL – Murru gli recapita sui piedi una palla d’oro, lui la spreca incredibilmente con un sinistro sciagurato, fotografia di una serata da dimenticare.

Il tabellino

Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Tonelli, Andersen, Murru; Barreto, Ekdal, Praet; Ramirez (75' Saponara); Defrel (62' Caprari), Quagliarella (87' Kownacki)
Sassuolo (3-4-3): Consigli; Marlon, Magnani, Ferrari; Lirola, Magnanelli, Bourabia, Di Francesco (71' Sensi); Berardi, Babacar (82' Matri), Djuricic (65' Adjapong)
Gol: /
Ammoniti: Andersen, Barreto; Marlon, Di Francesco, Berardi
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ