Eurosport
Sampdoria-Inter: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 21/09/2018 alle 09:54 GMT+2
La Sampdoria ha vinto solo quattro delle ultime 28 partite di campionato (10N, 14P) contro l'Inter, ma tre di questi successi sono arrivati nei sette incontri più recenti.
Eurosport
Credit Foto Eurosport
Probabili formazioni
Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Andersen, Colley, Murru; Praet, Barreto, Ekdal; Caprari; Kowniacki, Defrel. Allenatore: Giampaolo
Indisponibili: Regini, Saponara
Squalificati:
Inter (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, Skriniar, De Vrij, Asamoah; Vecino, Brozovic; Politano, Nainggolan, Perisic; Icardi. Allenatore: Spalletti
Indisponibili: Vrsaljko
Squalificati:
Statistiche Opta
La Sampdoria ha vinto solo quattro delle ultime 28 partite di campionato (10N, 14P) contro l'Inter, ma tre di questi successi sono arrivati nei sette incontri più recenti.
L’Inter è rimasta imbattuta in cinque delle ultime sette trasferte contro la Sampdoria in Serie A (4V, 1N), subendo solo tre gol nel parziale - mai più di uno a partita.
A partire dallo scorso campionato sono 13 i successi casalinghi della Sampdoria (su 20 gare disputate) – meno solo di Juventus (18) e Napoli (16) nel periodo.
Quattro punti raccolti dall’Inter finora: questa è la peggior partenza dei nerazzurri dopo quattro partite dalla stagione 2011/12 (quattro punti anche in quell’occasione).
Considerando anche la fine della scorsa stagione, l’Inter ha vinto quattro delle ultime cinque trasferte in Serie A (1P).
Solo la Juventus (198) ha passato più minuti in vantaggio della Sampdoria (159) in questo campionato.
La Sampdoria ha una percentuale realizzativa del 20% in questo campionato - la più alta - solo cinque squadre invece hanno fatto peggio dell’Inter finora (7.4% per i nerazzurri).
Fabio Quagliarella è andato in gol in quattro delle ultime cinque partite di campionato contro l’Inter - in incontri casalinghi però l’attaccante blucerchiato ha realizzato una sola rete in 11 gare complessive in cui ha fronteggiato la squadra nerazzurra in A.
Mauro Icardi - ex di giornata - ha segnato 10 gol contro la Sampdoria in Serie A: a nessuna squadra ha segnato di più nel massimo campionato.
Ancora senza reti in questo campionato, l’ultima volta che Mauro Icardi è rimasto a secco per quattro gare di fila in Serie A è stata ad ottobre 2016. Nella scorsa stagione alla quinta giornata era già a quota sei reti.
PubblicitÃ
PubblicitÃ