Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

San Siro verrà abbattuto: Milan e Inter d'accordo per la costruzione del nuovo stadio condiviso

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 26/03/2019 alle 13:27 GMT+1

Le due società procedono a braccetto e a breve comunicheranno la loro decisione e il loro progetto per il nuovo impianto: non si metterà mano a San Siro, che continuerà a ospitare le partite durante i lavori e successivamente verrà abbattuto.

Milan-Inter - Coreografie di San Siro

Credit Foto LaPresse

Il pensionamento dello storico stadio milanese di San Siro, inaugurato nel 1926 e ristrutturato in occasione dei Mondiali di Italia '90, è ora davvero vicino: nelle dichiarazioni dell'amministratore delegato nerazzurro Alessandro Antonello, a margine dell’assemblea dell’Eca, c'è il chiaro intento delle due società di procedere ai lavori per un nuovo impianto.
Inter e Milan procedono insieme. Abbiamo ancora del lavoro da fare, ma i tempi sono maturi. A breve comunicheremo al Comune quale sarà la scelta condivisa. Milano ha bisogno di uno stadio all’altezza delle principali città europee
Si procederà dunque alla demolizione dell'attuale stadio, non prima che siano stati conclusi i lavori per l'impianto che verrà costruito a fianco: inizialmente ai club era stato richiesto di presentare un piano in Comune entro la fine di aprile ma già questa settimana Milan e Inter potrebbero presentarsi dal sindaco Giuseppe Sala. I tempi dunque si accorciano.
San Siro verso l'abbattimento: qual è la soluzione migliore?
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il Milan gradirebbe il completamento dei lavori dello stadio entro l’inizio della stagione 2022-23, o al più tardi della successiva. L'Inter si è dunque allineata alla proposta iniziale del Milan, convincendosi ad abbandonare qualsiasi velleità di ristrutturazione di San Siro: questo perché eventuali lavori di restyling avrebbero tempi lunghi, inevitabili costi elevati ed un esito finale non ideale. Oltretutto, le due squadre dovrebbero cercare un impianto per disputare le partite casalinghe per una o due stagioni. La via di un nuovo stadio (di 60mila posti) garantirebbe a entrambe di poter continuare a giocare nell'attuale casa fino al termine dei cantieri.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità