Eurosport
SPAL-Sampdoria: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 01/03/2019 alle 09:34 GMT+1
SPAL e Sampdoria hanno pareggiato solo uno dei loro ultimi 11 confronti in Serie A (cinque successi per parte), dopo aver terminato in parità tutte le precedenti cinque.
Eurosport
Credit Foto Eurosport
Probabili formazioni
SPAL (3-5-2): Gomis; Felipe, Cionek, Bonifazi; Murgia, Kurtic, Missiroli, Valoti, Fares; Petagna, Antenucci. Allenatore: Semplici.
Indisponibili: Lazzari
Squalificati:
Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Sala, Andersen, Colley, Murru; Praet, Vieira, Linetty; Saponara; Quagliarella, Defrel. Allenatore: Giampaolo.
Indisponibili: Caprari, Barreto, Ramirez
Squalificati: Ekdal
Statistiche Opta
SPAL e Sampdoria hanno pareggiato solo uno dei loro ultimi 11 confronti in Serie A (cinque successi per parte), dopo aver terminato in parità tutte le precedenti cinque.
La SPAL è imbattuta da otto gare interne di Serie A contro la Sampdoria (4V, 4N): potrebbe eguagliare il suo record di gare senza sconfitte casalinghe contro una singola avversaria (Atalanta nel 1961 e Vicenza nel 1968).
La SPAL non trova il successo interno in campionato da 10 partite (6N, 4P): la striscia peggiore per i ferraresi in Serie A, che non avevano mai fatto peggio di sette gare senza vittorie casalinghe.
La Sampdoria ha perso le ultime due trasferte di Serie A, i blucerchiati non hanno mai perso per tre gare esterne consecutive nel campionato in corso.
La squadra di Giampaolo ha subito gol in ognuna delle ultime nove trasferte di campionato (22 gol incassati): non arriva a 10 da gennaio 2017.
La SPAL è la squadra che ha realizzato meno gol nell'ultimo quarto d'ora sia del primo (due, come il Frosinone) che del secondo tempo (uno).
Cinque degli ultimi 10 gol della Sampdoria in Serie A sono arrivati su calcio di rigore: in generale quella ligure sono la squadra che ha realizzato più gol dal dischetto in questo campionato (sei).
Andrea Petagna è il giocatore che in questo campionato ha realizzato in percentuale più gol della sua squadra in questa Serie A: 46% (10 delle 22 reti della SPAL).
La Sampdoria è una delle tre vittime preferite in Serie A di Sergio Floccari (sei gol segnati) - l'attaccante della SPAL non trova il gol da 21 partite di campionato (gennaio 2018 vs Udinese).
L’attaccante della Sampdoria Fabio Quagliarella ha segnato due gol e servito due assist in 211 minuti contro la SPAL in Serie A, una partecipazione attiva ogni 53 minuti: la sua miglior media contro qualsiasi squadra della competizione.
PubblicitÃ
PubblicitÃ