Eurosport
SPAL-Sassuolo: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 25/09/2018 alle 08:33 GMT+2
La SPAL ha ottenuto nove punti nelle prime cinque giornate, nello scorso campionato era a quota quattro.
Eurosport
Credit Foto Eurosport
Probabili formazioni
Spal (3-5-2): Gomis; Cionek, Djourou, Felipe; Lazzari, Missiroli, Valdifiori, Kurtic, Fares; Antenucci, Petagna. All. Semplici
Squalificati: –
Indisponibili: Viviani.
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Magnani, Ferrari, Rogerio; Duncan, Locatelli, Bourabia; Berardi, Babacar, Di Francesco. All. De Zerbi
Squalificati: –
Indisponibili: Peluso.
Statistiche Opta
Gli unici due confronti tra SPAL e Sassuolo in Serie A risalgono allo scorso campionato: un successo dei neroverdi a Ferrara e un pareggio al Mapei Stadium.
La SPAL ha ottenuto nove punti nelle prime cinque giornate, nello scorso campionato era a quota quattro.
La SPAL ha vinto le ultime quattro partite casalinghe in Serie A, solo una volta nella sua storia, nel 1968, ha raggiunto quota cinque consecutive.
Il Sassuolo ha vinto solo tre delle ultime 12 trasferte in campionato (subendo gol in 11 di queste) – quattro pareggi e cinque sconfitte nel parziale.
Sono ben 12 le reti in questo campionato per il Sassuolo, primato per i neroverdi dopo le prime cinque partite giocate in una Serie A.
La SPAL è l’unica squadra ad aver schierato sempre gli stessi 11 titolari in questo campionato.
Il Sassuolo è la squadra che ha guadagnato più punti da situazione di svantaggio in questo campionato (sette).
Il Sassuolo ha realizzato quattro gol su sviluppo di calcio piazzato, più di ogni altra squadra in questo campionato.
Due gol di testa per Gianmarco Ferrari: nessun giocatore ha fatto meglio in questo campionato finora – è l’unico ad aver realizzato due reti su sviluppo di corner.
Kevin-Prince Boateng è andato a segno in tre degli ultimi quattro incontri giocati in Serie A ed è già a soli due gol di distanza dal suo primato di marcature in un singolo campionato italiano (cinque reti nel 2011/12).
PubblicitÃ
PubblicitÃ