Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Torino, Mazzarri ritrova il Napoli: "E' in forma ed è fortissimo. Meitè deve continuare così"

DaLaPresse.it

Pubblicato 22/09/2018 alle 17:25 GMT+2

Il tecnico granata alla vigilia della sfida contro gli azzurri, sua ex squadra, domani alle 12.30 all'Olimpico: "Zaza? Ha bisogno di minuti per arrivare al top. Soriano? E' convocato ma non so ancora se giocherà o meno".

Walter Mazzarri

Credit Foto Getty Images

Mi aspetto un Napoli in forma. Ho visto la partita di martedì e ha giocato bene. Una di quelle partite che se avesse giocato mille altre volte avrebbe sempre vinto. Domani servirà anche il pubblico, ci è sempre stato vicino e domani sarà fondamentale
Così Walter Mazzarri, allenatore del Torino, alla vigilia della sfida casalinga con i partenopei. "Ad Udine la squadra mi ha dato risposte importanti. Chiaramente domani affronteremo un avversario di fascia diversa e dovremo cercare una prestazione di livello come già fatto in alcune circostanze quest'anno", ha proseguito il tecnico in conferenza. "Ancelotti e Sarri? Non faccio paragoni tra allenatori. Ancelotti è uno dei grandi tecnici di questo sport e sta facendo molto bene. Il Napoli gioca bene. Loro l'anti-Juve? Hanno fatto varie scelte in questi anni molto ragionate. Hanno tante soluzioni. Secondo me è fortissimo anche quest'anno, dove arriverà nessuno può saperlo".
Sul possibile ricorso al turnover, considerato il turno infrasettimanale: "Facendo giocare sempre la stessa squadra ricchi di pagare non tanto nella seconda partita, quanto nella terza", ha sottolineato Mazzarri. "Ora però dobbiamo solamente pensare a questa partita e poi con i miei collaboratori faremo le nostre valutazioni". Il mister granata si è poi soffermato a parlare di alcuni singoli. "Zaza? Sta acquisendo ritmo, minutaggio e ha bisogno di minuti per arrivare al top. Magari non lo è ancora in questo momento ma sicuramente è un giocatore che può darci sempre una grossa mano. Ora devo ancora valutare come scenderemo in campo. Aina? A parte quel piccolo infortunio è un ragazzo molto attento anche alla parte tattica. Ragazzo di grande mezzi, sa usare bene il destro e il sinistro. Se continuerà a fare così è a migliorare saremo certamente molto contenti".
Quanto a Meité, rivelazione di questo avvio di stagione, "è un ragazzo giovane partito subito da protagonista. Sto cercando di fargli capire che non deve pensare già di aver fatto qualcosa e sedersi perché nel calcio può cambiare tutto nel giro di pochissimo. Deve continuare così". Contro il Napoli assenti Iago Falque e De Silvestri. "Per mercoledì non credo che Iago possa recuperare. Più speranzoso per quanto riguarda De Silvestri. Soriano invece è gia convocato per domani. Ora devo capire se giocherà o no". "Le parole di De Laurentis? Fa sempre piacere quando un presidente parla bene del lavoro che hai fatto. Cairo è sempre molto vicino alla squadra e in questo è simile a De Laurentis", ha aggiunto Mazzarri.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità