Eurosport
Udinese-Sassuolo: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 19/04/2019 alle 09:33 GMT+2
Dopo due successi consecutivi, l’Udinese ha vinto solo una delle successive nove sfide di Serie A contro il Sassuolo (4N, 4P).
Eurosport
Credit Foto Eurosport
Probabili formazioni
Udinese (3-5-2): Musso; De Maio, Troost-Ekong, Samir; Larsen, Fofana, Mandragora, De Paul, Zeegelaar; Lasagna, Pussetto. Allenatore: Tudor
Indisponibili: Barak (stagione finita), Opoku (15 giorni), Behrami (stagione finita), Nuytinck (7 giorni)
Squalificati: –
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Demiral, Ferrari, Rogerio; Duncan, Sensi, Locatelli; Berardi, Babacar, Boga. Allenatore: De Zerbi
Indisponibili: Sernicola (50 giorni), Adjapong (da valutare), Marlon (da valutare)
Squalificati:-
Statistiche Opta
Dopo due successi consecutivi, l’Udinese ha vinto solo una delle successive nove sfide di Serie A contro il Sassuolo (4N, 4P).
L’Udinese ha perso tre delle cinque sfide casalinghe in Serie A contro il Sassuolo (1V, 1N).
L’ultima volta che l’Udinese ha vinto cinque incontri casalinghi di fila in Serie A è stato nel settembre 2013 – attualmente è a quattro vittorie interne consecutive.
Il Sassuolo non vince in trasferta in campionato da metà dicembre: da allora tre pareggi e quattro sconfitte in sette partite fuori casa.
L’Udinese è, con il Cagliari, una delle due squadre che ha concesso più rigori agli avversari in questa Serie A (otto), il Sassuolo quella che ne ha concessi di più da inizio 2019 (cinque).
L'Udinese ha sbagliato cinque rigori in questa Serie A (su otto): più di ogni altra squadra nei cinque maggiori campionati europei.
L'Udinese è la squadra che ha realizzato meno gol da palla inattiva in questo campionato (sette).
Il Sassuolo è una delle due squadre contro cui Seko Fofana ha segnato almeno due gol in Serie A (due centri in tre presenze contro i neroverdi).
L’ultimo gol in trasferta di Stefano Sensi in Serie A è arrivato contro l’Udinese in Friuli: nel marzo 2018 una rete nella vittoria neroverde per 2-1.
L'Udinese è - insieme alla Juventus - l'unica squadra affrontata almeno sette volte in Serie A a cui Domenico Berardi non è ancora riuscito a segnato un gol.
Pubblicità
Pubblicità