Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Cagliari-Atalanta: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 04/07/2020 alle 14:19 GMT+2

Cagliari e Atalanta non pareggiano in Serie A dal gennaio 2013: da allora sei vittorie per i rossoblu e cinque per i lombardi.

Christian Oliva segna il gol dello 0-2 in Atalanta-Cagliari - Serie A 2019-2020

Credit Foto Getty Images

Probabili formazioni

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Pisacane, Carboni, Lykogiannis; Mattiello, Nandez, Nainggolan, Rog, Ionita; Simeone, João Pedro. All. Zenga
Squalificati: Lu. Pellegrini
Indisponibili: Ceppitelli, Klavan, Oliva, Pavoletti, Pereiro, Walukiewicz, Birsa, Pellegrini
ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; Pasalic, Gomez; Muriel. All. Gasperini
Squalificati: Nessuno
Indisponibili: Nessuno

Statistiche Opta

Il Cagliari ha vinto quattro delle ultime cinque gare di Serie A contro l’Atalanta – compreso il 2-0 del match d’andata – tanti successi quanti nelle precedenti 14 sfide contro i nerazzurri nella competizione.
Cagliari e Atalanta non pareggiano in Serie A dal gennaio 2013: da allora sei vittorie per i rossoblu e cinque per i lombardi.
Il Cagliari ha perso quattro delle ultime cinque partite del girone di ritorno di Serie A contro l'Atalanta (1V), restando a secco di gol in tre di queste.
Il Cagliari non ha trovato il gol nell'ultima sfida interna contro l'Atalanta in Serie A (0-1 del febbraio 2019): non rimane a secco per due gare di fila in casa contro i lombardi dai primi due incroci negli anni '60.
L’Atalanta viene da quattro successi esterni consecutivi in campionato e può arrivare a cinque per la prima volta nella sua storia.
Il Cagliari ha conquistato sette punti nelle ultime tre sfide di Serie A: tanti quanti quelli raccolti nelle precedenti 13 di campionato.
Tra gli allenatori contro cui il tecnico del Cagliari Walter Zenga è imbattuto in Serie A, Gian Piero Gasperini dell’Atalanta è quello che ha affrontato più volte (quattro: un successo e tre pareggi).
Valter Birsa ha giocato la sua prima partita di Serie A nel settembre 2011 contro l'Atalanta, con la maglia del Genoa. L'Atalanta è la vittima preferita in Serie A del centrocampista del Cagliari, con tre reti in 12 partite.
Alejandro Gómez dell'Atalanta ha segnato tre gol in 14 sfide di Serie A contro il Cagliari: queste tre marcature sono arrivate nelle due sfide giocate nel 2017, entrambe in casa.
Tra le squadre affrontate almeno 10 volte in Serie A, il Cagliari è quella contro cui il giocatore dell’Atalanta Josip Ilicic ha segnato meno gol (appena uno in 11 incroci, nel gennaio 2013 con il Palermo.
picture

Fantacalcio: i consigli per la 30a giornata di Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità