Eurosport
Cagliari-Fiorentina 5-2: Manita rossoblù sotto il segno di Nainggolan, sprofondo Viola
Di
Pubblicato 10/11/2019 alle 12:22 GMT+1
Lo sfavillante Cagliari di Rolando Maran vola provvisoriamente al terzo posto in classifica a quota 24 punti grazie alla cinquina rifilata alla Fiorentina di Montella alla Sardegna Arena. Cinque marcatori diversi (Rog, Pisacane, Simeone, Joao Pedro e Nainggolan) e un Nainggolan in versione stellare; di Vlahovic la doppietta che rende meno pesante il passivo.
L'esultanza dei giocatori del Cagliari - Cagliari-Fiorentina Serie A 2019-20
Credit Foto Getty Images
Nel giorno in cui la Sardegna Arena ha festeggiato il 75esimo compleanno di Gigi Riva e tributato omaggio al compianto Davide Astori (doppio ex di turno) il Cagliari si è confermato squadra più in forma del momento in Serie A rifilando una sonora cinquina alla malcapitata Fiorentina di Vincenzo Montella. Cagliari provvisoriamente al terzo posto della classifica, anche perchè trascinato da un sontuoso Radja Nainggolan, per distacco il mattore dei rossoblù in questo lunch match da ricordare.
Il tabellino
Cagliari (4-3-1-2): Olsen; Cacciatore, Pisacane, Klavan, Pellegrini; Nandez (83' Ragatzu), Cigarini, Rog; Nainggolan (78' Castro); Simeone (74’ Cerri), Joao Pedro
Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola (46’ Sottil), Castrovilli (66’ Benassi), Badelj Pulgar Dalbert; Vlahovic, Chiesa (72’ Ghezzal)
Arbitro: La Penna
Gol: 16’ Rog, 26’ Pisacane, 34’ Simeone, 54’ Joao Pedro, 65’ Nainggolan; 75’, 88' Vlahovic
Assist: 3 Nainggolan, 2 Cigarini; Dalbert
Ammoniti: Nandez; Pulgar, Castrovilli
La cronaca in 7 punti chiave
Minuto 16: GOOOL!! ROG!! 1-0!! Assist spettacolare di Nainggolan, che azione! Cigarini, Joao Pedro, Nainggolan e destro secco del croato a spiazzare Dragowski!
Minuto 27: GOOOL!! PISACANE!!! STACCA TUTTO SOLO!! Assist di Cigarini da corner! Vlahovic se lo dimentica!
Minuto 35: GOOOL! SIMEONEEEEE!!! DI TACCO!! Su assist di Nainggolan, la cui conclusione precedente era stata respinta da Dragowski!
Minuto 55: GOOOL!! JOAO PEDROOOOO! Interno destro e palo-gol!! Splendio, terzo, assist di Nainggolan!! Sprofondo Viola!!
Minuto 66: GOOOL!! NAINGGOLAN!!!! 5-0!!! Sassata pazzesca sotto il sette!! È di Cigarini l'appoggio per la bordata del Ninja!
Minuto 76: GOOL! VLAHOVIC! Stop e sinistro implacabile su assist di DALBERT!
Minuto 87: GOOL!! VLAHOVIC!!!! CHE GOL!!! Sontuoso sinistro a giro da posizione defilatissima!! 5-2!
Il momento social
MVP
Radja NAINGGOLAN – Tre assist di puro tocco e un eurogol: semplicemente perfetto Radja Nainggolan quest’oggi alla Sardegna Arena. Quando gioca libero da pensieri negativi ed è sorretto da una condizione fisica adeguata è un giocatore strepitoso... E in Sardegna è rinato.
Fantacalcio
Promosso
Fabio PISACANE – Giornata di gloria per il centrale rossoblù con superbo stacco aereo che vale il 2-0 provvisorio a Cagliari. E i fantallenatori sorridono pregustando fior di modificatore.
Bocciato
Federico CHIESA – Spento e nervoso: la fotografia di una Fiorentina troppo brutta per essere vera.
Pubblicità
Pubblicità