Cagliari-Genoa: probabili formazioni e statistiche

L'ultima partita di Serie A tra Cagliari e Genoa è terminata 1-1: queste due squadre non pareggiano due incontri di fila nel massimo campionato dalla stagione 1993/94.

Eurosport

Credit Foto Eurosport

Probabili formazioni

Cagliari (4-3-1-2): Olsen; Cacciatore, Ceppitelli, Pisacane, Pellegrini; Nandez, Cigarini, Ionita; Birsa; Joao Pedro, Simeone. All. Maran
Indisponibili: Cragno, Faragò, Pavoletti, Nainggolan
Squalificati:
Genoa (3-5-2): Radu; Romero, Zapata, Criscito; Ghiglione, Saponara, Schone, Lerager, Barreca; Pinamonti, Kouamé. All. Andreazzoli
Indisponibili: Sturaro, Cassata
Squalificati:

Statistiche Opta

L'ultima partita di Serie A tra Cagliari e Genoa è terminata 1-1: queste due squadre non pareggiano due incontri di fila nel massimo campionato dalla stagione 1993/94.
Cagliari e Genoa hanno pareggiato solo una delle ultime 12 sfide di Serie A in casa dei sardi (1-1 nel 2014): nel parziale, otto successi per i padroni di casa e tre per i liguri.
Il Cagliari ha vinto nell’incontro più recente, contro il Parma: i sardi non ottengono due successi di fila in Serie A dallo scorso marzo.
Il Cagliari ha perso le ultime quattro partite interne in Serie A, già striscia record negativa per i sardi: l’ultima squadra ad arrivare a quota cinque in casa è stata il Frosinone nello scorso marzo.
Il Genoa ha vinto soltanto due delle ultime 17 partite di campionato (8N, 7P): tanti successi quanti quelli ottenuti nelle precedenti quattro (2N).
Il Genoa non vince da 10 trasferte in Serie A, con sei pareggi e quattro sconfitte nel parziale: i liguri non arrivano ad almeno 11 da settembre 2012 (13 in quel caso).
Il Cagliari ha effettuato 49 cross su azione finora: meno solo di Atalanta (51), Lecce (52) e Bologna (57).
Tutti gli ultimi tre gol subiti dal Genoa in Serie A sono arrivati nell’ultima mezz’ora di gioco: nessuna formazione ha incassato più reti in questo parziale.
Giovanni Simeone, a segno nel match di Parma, non trova la rete in due partite consecutive di Serie A da dicembre 2018; contro il Genoa, sua ex squadra, non è mai andato a bersaglio, ma è imbattuto contro i liguri nel massimo campionato (1V, 2N).
Il difensore del Genoa, Domenico Criscito, ha segnato i suoi ultimi tre gol in Serie A dal dischetto, mentre nessuno dei precedenti sei era arrivato dagli 11 metri.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità