Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Cagliari-Parma: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 01/02/2020 alle 14:09 GMT+1

Il Cagliari ha vinto quattro delle ultime sei sfide contro il Parma in Serie A (1N, 1P), dopo non aver ottenuto alcun successo nelle sei precedenti (3N, 3P).

Kucka - Cagliari-Parma - Serie A 2018/2019 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Probabili formazioni

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Faragò, Pisacane, Klavan, Pellegrini; Nandez, Cigarini, Ionita; Nainggolan; Joao Pedro, Simeone. All. Maran
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Ceppitelli, Rog, Pavoletti
PARMA (4-3-3): Radu; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Kucka, Scozzarella, Hernani; Sprocati, Cornelius, Kurtic. All. D'Aversa
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Sepe, Inglese, Kulusevski, Karamoh

Statistiche Opta

Il Cagliari ha vinto quattro delle ultime sei sfide contro il Parma in Serie A (1N, 1P), dopo non aver ottenuto alcun successo nelle sei precedenti (3N, 3P).
Il Cagliari ha vinto le ultime tre gare casalinghe contro il Parma, tra le squadre attualmente in Serie A solo contro la SPAL vanta una striscia aperta più lunga (quattro).
Nessuna squadra di questa Serie A aspetta la vittoria da più turni di campionato rispetto al Cagliari (sette, come il Lecce).
Il Cagliari ha subito 22 gol nelle ultime 10 partite di campionato, a partire dall’8 novembre infatti solo il Brescia (23, ma con una partita in più) ha incassato più reti dei sardi in Serie A.
Il Parma ha guadagnato 31 punti in questo campionato; nell’era dei tre punti a vittoria in 10 delle 11 occasioni in cui i Ducali ne hanno raccolti almeno altrettanti a questo punto della stagione di Serie A, si sono classificati nelle prime sei posizioni.
Il Parma ha perso le ultime due trasferte di campionato, in Serie A non infila tre sconfitte di fila fuori casa da maggio 2015.
Il Cagliari (nove) è la squadra che ha segnato più reti in seguito a un cross in questo campionato – il Parma è in 3ª posizione in questa classifica (sette gol), tra loro troviamo l’Inter (otto).
João Pedro ha realizzato 13 gol in questo campionato, a partire da quando la Serie A è tornata a 20 squadre (dal 2004/05) solo un giocatore brasiliano ha fatto meglio dopo 21 giornate in una stagione di Serie A: Adriano nel 2004/05 (14 reti).
João Pedro ha preso parte attiva a otto degli ultimi 10 gol del Cagliari in Serie A (sei reti e due assist), inclusi tutti i cinque più recenti.
Bruno Alves del Parma ha collezionato 36 presenze con la maglia del Cagliari nel campionato 2016/17. Il portoghese è il giocatore che ha respinto più palloni (297) nelle ultime due stagioni di Serie A (dal 2018/19).
picture

Fantacalcio: i consigli per la 22a giornata di Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità