Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Hakimi-Inter entro il 30 giugno! Niente Recompra, si tratta col Real per i bonus

Luca Stamerra

Aggiornato 28/06/2020 alle 00:41 GMT+2

Trattativa nata e chiusa in pochissime ore. Questo è stato il fulmine a ciel sereno che ha portato l'Inter a chiudere con il Real Madrid per l'acquisto del laterale Hakimi, perfetto per il 3-5-2 di Conte. Il giocatore voleva spazio e non voleva rientrare al Real dopo il prestito al Dortmund: costerà all'Inter 40 milioni più 5 di bonus.

Hakimi - Borussia Dortmund-Inter - Champions League 2019/2020 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Siamo già nella fase conclusiva della trattativa che porterà Hakimi a vestire, durante la prossima stagione, la maglia dell'Inter. Il laterale del Dortmund, di proprietà del Real Madrid, è stato sponsorizzato da Antonio Conte che avrà finalmente un grande terzino tutta fascia per il suo 3-5-2.
Dopo aver trovato l'accordo con il Real Madrid per il prezzo di acquisto (40 milioni), si tratta in queste ore per i bonus richiesti dal club spagnolo. Presenze, reti/assist, trofei vinti: solito tran tran, con i blancos che chiedono 5 milioni di bonus per il giocatore marocchino. Sbrogliata anche questa ultima parte burocratica, si potranno fare le visite mediche e ufficializzare l'operazione. L'obiettivo è quello di chiudere tutto entro martedì 30 giugno per questioni di bilancio (sì anche il Real Madrid deve vendere...).

La stagione di Hakimi

CompetizioneGol/PresenzeMinuti giocati
BUNDESLIGA5 gol e 10 assist in 33 presenze2715 minuti
CHAMPIONS LEAGUE4 gol in 8 presenze710 minuti
DFB POKAL3 presenze131 minuti
DFL SUPERCUP1 presenza15 minuti
Totale9 gol e 10 assist in 45 presenze3571 minuti
Nella giornata di oggi è arrivata un'ulteriore certezza. È stato Hakimi, oltre all'aspetto economico vantaggioso per il Real, a chiedere la cessione a titolo definitivo e non essere più 'parcheggiato' come fatto nel Dortmund. Ecco che in questo caso il Real Madrid non piazzerà nel contratto nessuna clausola di Recompra per il classe '98. Una volta passato all'Inter, Hakimi sarà esclusivamente un giocatore nerazzurro.
picture

Quella volta che Di Biagio convinse Vieri a scappare dal ritiro dell'Inter e Cuper si infuriò

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità