Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coronavirus: l'Inter e Suning donano un milione di mascherine alla Protezione civile

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 16/04/2020 alle 18:13 GMT+2

La proprietà del club nerazzurro ha deciso di muoversi nuovamente in prima persona e in maniera concreta nella lotta al contrasto della pandemia di Covid-19: 200mila pezzi hanno già raggiunto il nostro Paese.

La campagna dell'Inter per la raccolta fondi a favore dell'ospedale Sacco di Milano

Credit Foto From Official Website

L'Inter si conferma attivissima sul fronte dell'emergenza Coronavirus: il club nerazzurro e Suning hanno infatti donato un milione di mascherine protettive al Dipartimento della Protazione civile nazionale. Una prima parte composta da 200mila pezzi - come viene precisato in un comunicato ufficiale - ha già raggiunto il nostro paese ed è in distribuzione in tutte le regioni italiane. La spedizione di successive tranche sarà disposta nelle prossime settimane in collaborazione con l'Ambasciata italiana a Pechino.

Il comunicato ufficiale dell'Inter

Si aggiunge una nuova importante azione di sostegno all'Italia alle iniziative del club nerazzurro raccolte in #TogetherAsATeam: la campagna di crowdfunding che in una settimana ha permesso di raccogliere 658mila euro destinati alla ricerca presso l'ospedale Luigi Sacco di Milano, preceduta a inizio marzo da una donazione di 100mila euro per la stessa struttura, in prima linea per affrontare l'emergenza a Milano, oltre alla donazione di 300mila mascherine e altri prodotti sanitari al Dipartimento Nazionale della Protezione Civile. A sostegno della popolazione cinese, sono state donate 300mila mascherine alla città di Wuhan e i giocatori nerazzurri sono scesi in campo con una patch dedicata alla Cina in occasione dello scorso Derby di Milano
picture

Lukaku: "Un sogno essere all’Inter, Ronaldo e Adriano i miei idoli"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità