Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

D’Aversa: "Su Cornelius rigore netto, Di Bello non è andato a vederlo se no avrebbe dovuto darlo"

Stefano Dolci

Aggiornato 09/02/2020 alle 21:25 GMT+1

Nel post partita di Parma-Lazio, il tecnico ducale non nasconde tutta la sua rabbia per la direzione di Di Bello: “Quello su Cornelius è rigore netto, si vede benissimo. L'arbitro non è andato a vederlo perché se l'avesse fatto avrebbe dovuto darlo per forza”.

Roberto D'Aversa, Parma, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Roberto D'Aversa (Allenatore Parma)

"Cosa vi devo dire? Da tutte le immagini si vede che è rigore netto, cosa dobbiamo commentare? Stasera faccio fatica. Sapete qual è il problema? Quando i ragazzi sono i più corretti del campionato, si passa per stupidi. E' inutile che l'arbitro faccia il simpatico nell'intervallo, ha detto a Cornelius che si è buttato e Cornelius è il giocatore più corretto a livello europeo. Io cosa devo dire ai miei ragazzi stasera? Gli alibi non si creano ma oggi faccio fatica a dir loro questo. Ripeto, è inutile che faccia il simpatico nell'intervallo. Evidentemente non è andato a vedere il VAR perché avrebbe dovuto dare il rigore. Le parole di Simone, che è un amico, mi fanno dispiacere. Se non si utilizza neanche il VAR, siamo tornati indietro. Quello che abbiamo visto è palese, gli errori capitano, ma non andare a vedere non è accettare un errore, vuol dire non essere corretti. Prendere un giallo per un calcio alla bottiglia e poi succedono queste cose... non posso tacere o passo per stupido".

Alessandro Lucarelli (Club Manager Parma)

Partita decisa da Di Bello in campo e da Banti nella saletta VAR. C'erano due rigore evidenti per il Parma, ma l'arbitro non è mai stato chiamato. Le situazioni su Alves e Cornelius non sono chiare, ma chiarissime e non accettiamo che non sia stato chiamato da Banti. Non siamo riusciti a parlare con nessuno ma abbiamo visto tutto tutti. Chiediamo a Banti perché non ha chiamato Di Bello. l nostro obiettivo resta la salvezza, ma noi vogliamo fare il massimo: se c'è la possibilità di fare qualcosa di meglio, non vedo perché ci debba essere impedito. Siamo stati penalizzati, non capisco perché se c'è un VAR non viene utilizzato

Simone Inzaghi (Allenatore Lazio)

Scudetto? Parliamo della grande partita contro un avversario non semplice, siamo stati meravigliosi con l'unico neo di non aver fatto il secondo gol e averla chiusa. Chi gioca meno ha risposto benissimo, ma non ho mai avuto dubbi su di loro. Jony e Marusic si allenano alla grande, Parolo è un giocatore straordinario che fa panchina solo perché davanti ne ha due come Luis Alberto e Milinkovic. Bravissimi anche Patric e Luiz Felipe, che pure non faceva il centrale da un po’. Lazio-Inter? Domenica sarà una gran partita con una gran cornice. Noi stiamo cercando di rimanere lì con le corazzate, grazie a questo spirito possiamo farcela. Caicedo? L’ho ringraziato e gli ho detto che doveva stare un po’ più attento a Brugman. Le proteste del Parma per il rigore di Cornelius? Roberto D’Aversa è un amico, nessuna schermaglia. Normale essere delusi, ma c’era prima un rigore per noi su Correa. E sulla vittoria non c’è nulla da dire.
picture

Inzaghi: "A Parma in emergenza. Lulic ha bisogno di fermarsi, lo aspettiamo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità