Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

De Laurentiis ribadisce: "Ritiro del Napoli? Non punitivo, ma costruttivo"

Luca Stamerra

Aggiornato 06/11/2019 alle 20:17 GMT+1

Con una nota sul proprio sito ufficiale, il Napoli ha espresso 'sorpresa' nell'apprendere i commenti post partita dei media sulla situazione del club azzurro. Nessun ritiro punitivo per le recenti prestazioni, ma solo 'costruttivo' per ritrovare il filo del discorso. Un altro capitolo ad una vicenda veramente difficile da gestire per Carlo Ancelotti e soci.

De Laurentiis - ritiro Napoli 2019 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Questo è un ritiro costruttivo e non punitivo. [Aurelio De Laurentiis]
Così aveva detto Aurelio De Laurentiis a Radio Kiss Kiss, lo scorso lunedì 4 novembre, volendo ribadire di non aver mandato la squadra in ritiro per una punizione, ma solo per dare la scossa ad un ambiente che sta vivendo un periodo difficile a causa delle recenti prestazioni. Dopo l'ultimo episodio dell' "ammutinamento" dei giocatori, che hanno interrotto senza autorizzazione il ritiro, la società Napoli ha deciso di pubblicare un comunicato per diradare le nebbie, anche se restano molti dubbi su come evolverà la situazione.
Un ritiro, espressione della complessa modalità di allenamento, destinato a far ritrovare al gruppo dei calciatori la concentrazione e le necessarie motivazioni alla vigilia di due gare importanti e delicate. [Comunicato Napoli]
Così continua il comunicato del club azzurro, anche se l'ultimo capitolo è quello della multa inflitta ai giocatori, scaricando tutta la responsabilità su Ancelotti che secondo la società è colui che ha aizzato la rivolta. Il tecnico emiliano, infatti, rischia secondi i vari inviati a Castel Volturno per la stampa locale. Al prossimo risultato non soddisfacente, Ancelotti potrebbe rischiare l'esonero.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità