Fiorentina, Boateng al Besiktas: affare completato in extremis
Pubblicato 31/01/2020 alle 21:57 GMT+1
L'attaccante ghanese cambia nuovamente squadra e vola ufficialmente a Istanbul in prestito. Nel pomeriggio l'operazione ha rischiato di saltare: è stata conclusa alle 15.59, un minuto prima rispetto al limite previsto dalle regole della Süper Lig.
Kevin Prince Boateng con la maglia della Fiorentina - 2019
Credit Foto Getty Images
Quattro squadre in quattro semestri. Non è il titolo di una commedia americana: è la storia recente di Kevin-Prince Boateng, che lascia la Fiorentina dopo mezza stagione e diventa ufficialmente un nuovo giocatore del Besiktas, che lo ha acquisito in prestito. Dopo Germania, Inghilterra, Italia e Spagna, c'è dunque la Turchia nel futuro dell'ex rossonero.
Il comunicato della Fiorentina
Trasferimento completato... un minuto prima del gong
La curiosità è che, nel pomeriggio, l'affare ha rischiato seriamente di saltare: la Fiorentina ha inviato il TMS (Transfer Matching System), documento necessario per i trasferimenti internazionali, alle... 15.59. Ovvero un minuto esatto prima del limite previsto dalle regole della Süper Lig turca. L'ufficialità, invece, è arrivata in tarda serata. Scampato il pericolo di veder sfumare un'operazione impostata nelle ultime ore, Boateng si metterà ora a disposizione di Sergen Yalçın, tornato da qualche giorno per rimpiazzare Abdullah Avci. L'obiettivo: migliorare l'attuale settimo posto dei bianconeri in campionato, a 11 punti di distanza dalla capolista Sivasspor.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2020/01/15/2753906-56900130-2560-1440.jpg)
Commisso: "Cutrone? Il Signore ce l'ha mandato. Partita eroica, adesso posso andare in vacanza"
Video credit: Eurosport
Pubblicità
Pubblicità