Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Genoa-Juventus: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 30/06/2020 alle 13:44 GMT+2

La Juventus è la squadra contro cui il Genoa ha perso più partite (63) e subito più gol (213) in Serie A.

Cristiano Ronaldo, Juventus-Genoa, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Probabili formazioni

GENOA (3-5-2): Perin; Romero, Soumaoro, Masiello; Biraschi, Cassata, Schöne, Sturaro, Barreca; Iago, Pinamonti. All. Nicola
Squalificati: Nessuno
Indisponibili: Criscito, Radovanovic
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Danilo; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Dybala, Cristiano Ronaldo. All. Sarri
Squalificati: Nessuno
Indisponibili: Alex Sandro, Demiral, De Sciglio, Khedira

Statistiche Opta

La Juventus è la squadra contro cui il Genoa ha perso più partite (63) e subito più gol (213) in Serie A.
Il Genoa ha vinto due volte contro la Juventus in Serie A dalla stagione 2016/17 in avanti – nessuna squadra ha fatto meglio contro i bianconeri.
Il Genoa ha affrontato 52 volte la Juventus in gare interne in Serie A: per i padroni di casa 19 vittorie, 11 pareggi e 22 sconfitte.
Dal 2013/14 in avanti la Juventus ha perso tre trasferte su sei contro il Genoa (3V), contro nessuna squadra ha ottenuto più sconfitte esterne nel periodo in Serie A.
Il Genoa ha subito ben sette gol nelle ultime due partite casalinghe in Serie A, contro Lazio e Parma: una rete in più che nelle precedenti cinque gare interne.
Il Genoa è rimasto imbattuto in tre delle ultime quattro occasioni in cui ha incontrato in casa la squadra prima in classifica in Serie A: due successi contro la Juventus, un pareggio e una sconfitta contro il Napoli.
La Juventus non ha subito gol nelle ultime tre partite di campionato, non fa meglio in Serie A dal dicembre 2018 (sei di fila in quel caso).
Tra le squadre contro cui Davide Nicola ha sempre perso in Serie A, la Juventus è quella contro cui l’attuale tecnico del Genoa conta più sfide (cinque).
L’esordio di Andrea Favilli in Serie A è stato proprio con la maglia della Juventus nel febbraio 2016, in trasferta contro il Frosinone. L’attaccante classe ’97 del Genoa è ancora alla ricerca del primo gol nel massimo campionato (20 presenze).
Il centrocampista della Juventus Rodrigo Bentancur ha fatto il suo esordio in Serie A nell’agosto 2017 proprio con il Genoa al Ferraris – nella gara di andata l’uruguaiano fece il passaggio vincente per il gol di Leonardo Bonucci.
picture

Fantacalcio: i consigli per la 29a giornata di Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità