Eurosport
Genoa-Lecce: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 17/07/2020 alle 13:15 GMT+2
Il Genoa ha perso soltanto una delle 13 sfide di Serie A contro il Lecce: completano il bilancio sette successi rossoblu e cinque pareggi.
Eurosport
Credit Foto Eurosport
Probabili formazioni
GENOA (3-4-1-2): Perin; Goldaniga, C. Zapata, Masiello; Biraschi, Behrami, Schone, Criscito; Iago Falque; Pandev, Pinamonti. All. Nicola
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Radovanovic
LECCE (4-3-2-1): Gabriel; Donati, Lucioni, Paz, Dell'Orco; Mancosu, Petriccione, Barak; Saponara; Shakhov, Babacar. All. Liverani
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Calderoni, Meccariello, Rossettini, Deiola
Statistiche Opta
Il Genoa ha perso soltanto una delle 13 sfide di Serie A contro il Lecce: completano il bilancio sette successi rossoblu e cinque pareggi.
Genoa e Lecce hanno pareggiato le ultime tre sfide di Serie A, una in più che nelle precedenti 10 partite tra le due squadre.
Il Genoa è imbattuto nelle sei gare interne di Serie A contro il Lecce, grazie a quattro successi e due pareggi (entrambi per 0-0).
Il Genoa ha conquistato i tre punti nell’ultimo incontro interno contro la SPAL: i liguri non registrano due vittorie casalinghe di fila in Serie A da settembre 2018.
Dopo una serie di tre trasferte consecutive in cui ha sempre subito esattamente quattro gol, il Lecce ha mantenuto la porta inviolata nella più recente: i salentini non registrano due clean sheet fuori casa di fila in una singola Serie A da maggio 2001.
Il Genoa ha perso solo una delle ultime 11 gare interne di campionato contro un’avversaria neopromossa (6V, 4N), sconfitta arrivata contro il Parma per 1-3 nella scorsa stagione.
Il Lecce ha incassato 38 reti nelle prime 16 trasferte in questa Serie A: l‘ultima formazione che ha subito almeno 38 gol dopo altrettante gare esterne in un singolo campionato e non è retrocessa a fine torneo è stato proprio il Genoa nella stagione 2011/12.
Il giocatore del Genoa Domenico Criscito, in gol dal dischetto nel match d’andata, ha realizzato sette reti su calcio di rigore in questo campionato: l’ultimo difensore a segnare altrettanti rigori in un singolo campionato fu Marco Materazzi nel 2000/01 con la maglia di Perugia.
Il primo gol dell'attaccante del Lecce Diego Farias in Serie A è arrivato proprio contro il Genoa nel novembre 2014, con la maglia del Cagliari.
L’attaccante del Lecce Khouma Babacar ha realizzato tre reti contro il Genoa in Serie A (solo a Udinese e Inter, quattro gol ciascuna, ha segnato di più), inclusa la sua prima nella competizione, nel 2010 con la maglia della Fiorentina.
PubblicitÃ
PubblicitÃ