Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Il ritorno di Mihajlovic in panchina non basta: Bologna fermato dal Verona in 10 per 1-1

Luca Stamerra

Aggiornato 25/08/2019 alle 23:31 GMT+2

Nonostante la leucemia, il tecnico serbo è regolarmente in panchina per il debutto del suo Bologna che passa in vantaggio grazie al gol di Sansone su calcio di rigore. Scaligeri anche in 10 per l'espulsione di Dawidowicz al 13', ma arriva il pareggio di Miguel Veloso su calcio di punizione.

Miguel Veloso - Verona-Bologna - Serie A 2018/2019 - LaPresse

Credit Foto LaPresse

Un debutto che non ti aspetti. Il Bologna non va oltre l’1-1 con il neo promosso Verona che riesce a resistere, nonostante abbia giocato in 10 per 77 minuti dopo il rosso diretto comminato a Dawidowicz. L’espulsione del polacco aveva provocato anche il rigore di Sansone, ma la squadra di Juric è riuscita a pareggiare con il calcio di punizione vincente di Miguel Veloso. Nella ripresa il Bologna prova a creare qualcosa, ma non riesce di fatti ad entrare in area nonostante la presenza di tre attaccanti. C’è comunque la gioia di vedere a bordo campo Mihajlović che lotta a testa alta contro tutto e tutti.

Tabellino

Hellas Verona-Bologna 1-1
Hellas Verona (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Dawidowicz, Kumbulla; Faraoni, L.Henderson, Miguel Veloso, Lazovic; Verre (49’ S.Amrabat), Tutino (87’ Günter); Zaccagni (16’ S.Bocchetti). All. Ivan Jurić
Bologna (4-3-3): Skorupski; Tomiyasu, Danilo, Denswil, Dijks; Poli, Kingsley Michael (77’ Dzemaili), Soriano; Orsolini, Palacio (70’ Destro), N.Sansone (54’ Santander). All. Sinisa Mihajlović
Marcatori: 15’ rig. N.Sansone (B); 37’ Miguel Veloso (V)
Arbitro: Antonio Giua, sezione di Olbia
Ammoniti: 16’ L.Henderson, 65’ Denswil, 81’ Destro, 88’ Dijks
Espulsi: 13’ Dawidowicz (V)

La cronaca in 5 momenti chiave

1’ CHANCE PALACIO: Kumbulla rischia di fare la frittata e lascia campo aperto a Palacio, in qualche modo riesce a recuperare Silvestri in uscita.
15’ GOL BOLOGNA: Dawidowicz stende Orsolini in area di rigore e regala il penalty al Bologna, trovando anche il rosso diretto. Dal dischetto non sbaglia Sansone che supera Silvestri per l’1-0.
picture

Sansone - Verona-Bologna - Serie A 2018/2019 - LaPresse

Credit Foto LaPresse

25’ OCCASIONE PER SANSONE: Kinglesy trova Sansone in profondità, l’ex Villarreal rientra sul sinistro e calcia all’angolino ma trova la grande risposta di Silvestri.
37’ GOL MIGUEL VELOSO: il Verona pareggia i conti su calcio di punizione, con la parabola di Miguel Veloso che non lascia scampo a Skorupski. 1-1 in dieci uomini per la squadra di Juric.
87’ ORSOLINI SPARA ALTO: in area ci sono Destro e Santander, ma non riesce a calciare. Da dietro ci arriva di gran carriera Orsolini, ma spara altissimo da buona posizione.

Il Tweet

Sinisa Mihajlović non molla niente ed è regolarmente in panchina per la prima di campionato...

MVP

Miguel VELOSO - Dopo l’espulsione al 13’ di Dawidowicz nessuno poteva ipotizzare che il Verona riuscisse a pareggiare i conti. Invece è bastata la prodezza dell’ex Genoa per regalare agli scaligeri il primo punto in Serie A.

In chiave Fantacalcio

Promosso: Sofyan AMRABAT - Corre come un pazzo a sinistra, avanti e indietro. Chiude tutto sulla fascia e ha tempo anche per attaccare e mettere in difficoltà Tomiyasu.
Bocciato: Riccardo ORSOLINI - Guardagna il rigore, ma poi si spegne. Sotto porta non è efficace. Continua con i suoi lanci verso il secondo palo che però servono a poco. Non l’Orsolini che ricordavamo.
***
Tutte le news di sport sono disponibili 24 ore al giorno anche via Facebook e Twitter sulle pagine ufficiali di Eurosport
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità