Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Torino-Bologna 0-0: Skorupski decisivo, Buongiorno perfetto

Giulio Martina

Aggiornato 03/05/2024 alle 23:44 GMT+2

SERIE A - I voti ai protagonisti della sfida dell'Olimpico Grande Torino. Il Toro si affida a una grande prova difensiva di Buongiorno, mentre in attacco manca ancora il graffio vincente di Sanabria e Zapata. Nel Bologna due parate decisive di Skorupski, ottima prestazione anche di Calafiori.

Tutte le nuove maglie della Serie A 2023/24

Torino-Bologna, match valido per la 35esima giornata di Serie A, è terminato sul punteggio di 0-0. Con questo risultato il Bologna si mantiene al quarto posto in classifica. Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita.

Le pagelle del Torino

MILINKOVIC-SAVIC 6: seppur poco impegnato si dimostra sempre attento e sicuro.
VOJVODA 6: controlla agevolmente Saelemaekers, positiva la prova da braccetto difensivo.
BUONGIORNO 6,5: Zirkzee è un cliente scomodo per il tanto movimento, ma riesce a contenerlo non concedendogli occasioni da gol pulite. Finisce il match stremato e con i crampi.
MASINA 6,5: sempre concentrato, gioca una partita senza errori e con un paio di chiusure importanti in area di rigore.
BELLANOVA 5,5: non riesce a esprimere le sue consuete sgroppate, Motta gli costruisce una gabbia che non gli permette di trovare spazio. (dal 86’ LAZARO s.v.)
RICCI 5,5: si vede poco, meno preciso del solito a livello tecnico. Manca il suo apporto a livello offensivo.
ILIC 6: più intraprendente rispetto a Ricci, ha sui piedi la palla del vantaggio a metà ripresa ma il suo mancino viene respinto da Skorupski.
RODRIGUEZ 6: torna nel ruolo di esterno, ma la sua è una prova prevalentemente difensiva.
VLASIC 6: parte bene, gioca molto mobile tra le linee. Esce per infortunio all’inguine prima della mezz’ora. (dal 28’ LINETTY 6: il suo ingresso porta intensità al centrocampo granata, pur con meno tasso tecnico)
SANABRIA 5,5: si vede solamente in occasione del colpo di testa scagliato sulla traversa. Troppo poco. (dal 78’ PELLEGRI s.v.)
ZAPATA 6: prestazione da grande lottatore. Si propone continuamente per ricevere i palloni in verticale dei compagni, va vicino al gol nel primo tempo.
All. JURIC 6: è il solito Torino che resta compatto in difesa e non fa giocare gli avversari. Nonostante questo, la sua squadra ha le due occasioni migliori del match. Il rendimento offensivo resta un problema, ma nel complesso la prova della squadra è positiva.

Le pagelle del Bologna

SKORUPSKI 7: con due grandi parate mantiene inviolata la porta per l'ennesimo clean sheet stagionale. Ottimo riflesso sul tiro di Zapata nel primo tempo, la parata su Ilic è un'autentica prodezza.
POSCH 6: copre bene la sua corsia, senza però proporsi in zona d’attacco. Il Toro non riesce a servire cross dagli esterni e il merito è anche suo.
LUCUMI 6,5: tiene ottimamente nel duello fisico con Zapata. Con l’assenza di Beukema è lui a guidare la linea difensiva rossoblu.
CALAFIORI 6,5: prestazione convincente. Un centrale difensivo con la capacità di proporsi continuamente in avanti. Una forza della natura.
KRISTIANSEN 6: pensa soprattutto alla fase difensiva per contenere le incursioni di Bellanova. Paga lo sforzo non riuscendo a sovrapporsi in zona alta.
FREULER 6,5: fondamentale per il gioco voluto da Thiago Motta. Sempre pronto al recupero palla e allo sviluppo della manovra. Metronomo.
NDOYE 5: poco ispirato, non si rende protagonista di nessuna iniziativa degna di nota. (dal 69’ ORSOLINI 5: ingresso senza impatto, da lui ci si aspetta sempre di più)
AEBISCHER 6: l’unico a rendersi pericoloso dalle parti di Milinkovic Savic. Due conclusioni da fuori, entrambe pericolose. (dal 82’ EL AZZOUZI s.v.)
FABBIAN 5: non ripaga la fiducia del mister che lo schiera dall’inizio. Prestazione deludente, senza fiammate. (dal 59’ MORO 5,5: non fa molto di più del compagno, sbatte contro il muro granata)
SAELEMAEKERS 5: nel primo tempo rimane fuori dal gioco e Motta lo richiama spesso anche duramente. Nella ripresa continua la sua partita sottotono e dopo l'ennesimo errore viene sostituito. (dal 69’ ODGAARD 6: l’unico dei subentrati capace di dare una scossa positiva)
ZIRKZEE 6,5: è l’unico degli attaccanti a provare qualche giocata, svariando con il solito movimento su tutto il fronte d’attacco. Con il passare dei minuti abbassa il suo raggio d’azione per illuminare il gioco. (dal 82’ CASTRO s.v.)
All. THIAGO MOTTA 6: porta a casa un punto in una serata poco brillante della sua squadra. I rossoblu cercano di fare la partita ma il gioco del Torino toglie spazi e idee, annientando la forza offensiva degli emiliani. Un risultato utile per la corsa Champions.
picture

Gasp: "Per arrivare in finale avremo bisogno di una grande partita"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità