Eurosport
Lazio-Genoa: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 27/09/2019 alle 09:01 GMT+2
Sia Lazio che Genoa hanno trovato il gol in tutte le ultime sei sfide di Serie A: 24 reti nel parziale, quattro di media a match.
Lazio-Parma, Serie A 2019-2020: esultanza Ciro Immobile - Luis Alberto dopo il gol dell'1-0 (LaPresse)
Credit Foto LaPresse
Probabili formazioni
Lazio (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile. All. Inzaghi
Indisponibili: –
Squalificati: –
Genoa (3-5-2): Radu; Romero, Zapata, Criscito; Ghiglione, Saponara, Radovanovic, Lerager, Barreca; Sanabriia, Kouamé. All. Andreazzoli
Indisponibili: Sturaro
Squalificati: –
Statistiche Opta
Sia Lazio che Genoa hanno trovato il gol in tutte le ultime sei sfide di Serie A: 24 reti nel parziale, quattro di media a match.
Negli ultimi 10 confronti tra Lazio e Genoa in casa dei biancocelesti in Serie A ci sono stati cinque successi per parte: l'ultimo pareggio risale al novembre 2008 (1-1).
Il Genoa ha vinto solamente due delle ultime 12 trasferte nel Lazio in Serie A (2N, 8P), tanti successi quanti nelle precedenti tre sfide in questa regione (1P).
La Lazio ha vinto l’ultima partita interna di campionato, dopo una serie di due sconfitte e due pareggi: nelle precedenti cinque aveva ottenuto quattro vittorie e un pari.
Sconfitta a San Siro contro l’Inter nell’ultimo turno di campionato per la Lazio: i biancocelesti non perdono due gare di fila nella competizione dallo scorso gennaio (1-2 contro Napoli e Juventus).
Il Genoa non vince da 11 trasferte in Serie A (6N, 5P): la squadra ligure non fa peggio dal 2012, quando arrivò a quota 13.
Il Genoa è la squadra che ha subito più reti nell'ultimo quarto d'ora di partita in questo campionato (quattro), parziale tuttavia in cui la Lazio è ancora a secco.
Ciro Immobile ha segnato sette gol contro il Genoa in Serie A, solo contro la Sampdoria (nove) ha fatto meglio – l’attaccante della Lazio ha anche giocato 33 partite con la maglia del Genoa nel massimo campionato, realizzando cinque reti.
La prossima sarà la 100ª presenza in Serie A per Thomas Strakosha: il portiere della Lazio ha il 76.5% di tiri parati in questo campionato, la sua miglior percentuale nelle quattro stagioni in Serie A.
Il difensore del Genoa Domenico Criscito è già a quota due gol in questo campionato (entrambi su rigore): il suo record di marcature in una singola stagione di Serie A è tre (nel 2008/09).
PubblicitÃ
PubblicitÃ