Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Lazio, Inzaghi: "Con la Juventus senza Luis Alberto e Jony. L'avevo immaginata diversa..."

Davide Fumagalli

Aggiornato 20/07/2020 alle 00:35 GMT+2

Il tecnico biancoceleste verso la sfida dell'Allianz Stadium contro i bianconeri: "Abbiamo avuto delle problematiche, adesso però dobbiamo andare avanti, ci manca ancora qualcosa per raggiungere il nostro grande obiettivo. Rammarico? Mi sarebbe piaciuto giocare queste partite nel migliore dei modi".

Simone Inzaghi - Lazio-Fiorentina - Serie A 2019/2020 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

La sfida tra Juventus e Lazio chiuderà la 34esima giornata lunedì sera all'Allianz Stadium. Prima che si ripartisse doveva essere una sorta di match Scudetto, ora avrà un sapore diverso, anche per i tanti assenti con cui deve far conto Simone Inzaghi: "Luis Alberto non sarà della partita: ha provato anche questa mattina, ma era rimasto a riposo tre giorni e anche oggi avvertiva ancora dolore. Stesso discorso per Jony. Avremo a casa altri giocatori importanti tipo Radu, Marusic, Leiva, Correa, Lulic, Patric. Però mi piace parlare di quelli che scenderanno in campo e andremo per fare una partita nel migliore dei modi".
Nella conferenza stampa della vigilia il tecnico biancoceleste non nasconde un po' di delusione: "Sarà una bellissima partita. Due squadre che hanno fatto un ottimo percorso, la Juve l'abbiamo già affrontata in casa e in Supercoppa. Sarà una gara difficilissima, che cercheremo di affrontare nel migliore dei modi e cercheremo di fare un'ottima gara. Sicuramente l'avevo immaginata diversa. Purtroppo abbiamo avuto dei problemi dopo lo stop del campionato, ma andremo a fare una grandissima gara senza alibi e senza pensare agli assenti. Gli infortuni fanno parte del gioco e domani vedremo cosa succederà. Rammarico? Mi sarebbe piaciuto giocare queste partite nel migliore dei modi. Mi piacerebbe parlare di chi scenderà in campo e degli uomini che mi possono aiutare".
C'è comunque una qualificazione alla Champions League da blindare, come ripete Inzaghi, reduce dal pari di Udine, un punto dopo tre ko di fila: "Pensavamo di essere più vicini a questo punto. Abbiamo avuto delle problematiche, adesso però dobbiamo andare avanti, ci manca ancora qualcosa per raggiungere il nostro grande obiettivo, che è lì a portata di mano e che manca da 13 anni qui a Roma. Dobbiamo guardare a noi stessi e non pensare a quello che succede dalle altre parti. Mancano ancora tre punti per la matematica".
picture

Lazio, Inzaghi: "Nessuno mi tocchi il mio gruppo, se avessi avuto a disposizione gli infortunati..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità