Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Lazio-Roma 1-1 nel derby: gol di Kolarov e Luis Alberto, nel conto anche 6 legni

Simone Pace

Aggiornato 01/09/2019 alle 23:21 GMT+2

Partita incredibile e dalle mille emozioni: i giallorossi passano in vantaggio al 17' grazie a un rigore con Kolarov, i biancocelesti pareggiano al 58' con Luis Alberto. Prima e dopo succede di tutto con la squadra di Simone Inzaghi che colpisce 3 pali e una traversa. Due pali anche per la formazione di Fonseca, entrambi colpiti da Zaniolo.

Serie A, Lazio-Roma 1-1

Credit Foto Eurosport

Finisce in parità il derby numero 151 tra Lazio e Roma e fin qui nulla di strano. A fare notizia, dopo quanto si è visto in campo, è il punteggio: un 1-1 che non rispecchia affatto il numero delle occasioni da rete create dalle due squadre, spettacolari da centrocampo in su. Impressionante il conto dei legni che a fine partita è di 5 pali nei primi 27 minuti e una traversa nel finale. Ai punti il risultato è tutto sommato giusto, anche se a livello di mole di gioco forse sono i biancocelesti di Simone Inzaghi ad avere i maggiori rimpianti. Buon primo tempo da parte della Roma, calata vistosamente dal punto di vista fisico nella seconda parte di gara. Ma il segnale che questo derby lancia è inequivocabile e incoraggiante al tempo stesso: le difese sono da registrare, ma queste due squadre sono nate per divertire e divertirsi.

Il tabellino

Lazio-Roma 1-1
Lazio (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe (40' Bastos), Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic (71' Parolo), Leiva, Luis Alberto, Lulic (78' Jony); Immobile, Correa. All.: Inzaghi.
Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi (89' Diawara), Mancini, Fazio, Kolarov; Cristante, Pellegrini; Under (67' Pastore), Zaniolo (79' Santon), Kluivert; Dzeko. All.: Fonseca.
Arbitro: Marco Guida di Torre Annunziata.
Gol: 17' rig. Kolarov (R), 58' Luis Alberto (L).
Assist: Immobile (L, 1-1).
Ammoniti: Luiz Felipe, Immobile, Radu, Acerbi (L), Zaniolo (R).
Note - Recupero 2'+4'.

Il momento social del match

La cronaca in 10 momenti chiave

3' PALO DI LEIVA! Sugli sviluppi di un corner il centrocampista lascia partire un gran destro al volo dal limite dell'area: Pau Lopez, battuto, viene salvato dal palo. Sulla ribattuta si avventa Immobile: destro a botta sicura respinto da Fazio.
5' PALO DI ZANIOLO! Straordinario numero del numero 22 della Roma: sinistro rasoterra dal limite, Strakosha si allunga ma non ci arriva ed è palo pieno.
17' GOL DELLA ROMA! KOLAROV! Su un cross di Dzeko dal vertice sinistro dell'area, Milinkovic-Savic tocca con un braccio e Guida non ha dubbi. Rigore per la Roma: Kolarov spiazza Strakosha e insacca nell'angolo alto.
25' PALO DI IMMOBILE! Sponda aera di Milinkovic-Savic per Immobile che, tutto solo davanti a Pau Lopez, lascia partire un destro a colpo sicuro all'altezza del dischetto del rigore e colpisce il palo interno poco sotto l'incrocio dei pali.
25' PALO DI CORREA! Destro a giro dell'argentino dal limite dell'area: traiettoria a giro, Pau Lopez non ci arriva ma viene salvato ancora una volta dal palo.
27' PALO DI ZANIOLO! Altro sinistro dal limite di Zaniolo: esecuzione perfetta del centrocampista della Roma, Strakosha battuto ed è ancora palo.
58' LAZZARI VICINO AL GOL! Cross dalla sinistra di Radu a tagliare l'area: sul secondo palo c'è Lazzari che brucia Kluivert, schiaccia di testa ma non inquadra lo specchio della porta.
58' PAREGGIO DELLA LAZIO! LUIS ALBERTO! Milinkovic-Savic ruba palla a Kolarov e lancia in profondità Immobile, che non riesce a trovare la conclusione in piena area, si gira e serve l'accorrente Luis Alberto. Destro di prima intenzione dello spagnolo e pallone che si insacca. Assist di Immobile.
64' PAU LOPEZ SALVA LA ROMA! Un rimpallo favorisce Immobile che serve Correa: numero dell'argentino che può calciare con il sinistro a un passo da Pau Lopez, bravissimo a respingere.
92' ANNULLATO UN GOL ALLA LAZIO! Correa dalla sinistra per Jony, traversone basso a centro area per la deviazione vincente di Lazzari. Ma il pallone era già uscito a fondo campo al momento del cross. Tutto fermo.
picture

Lazio-Roma - 2019

Credit Foto Getty Images

MVP

Pau LOPEZ - Il portiere della Roma è la vera sorpresa del derby numero 151. Compie almeno due parate super. Nel primo tempo dice no a una spizzata di Immobile deviando il pallone in corner con la punta delle dita, nel secondo tempo è determinante quando ipnotizza Correa respingendo il suo sinistro da due passi.

Fantacalcio

Promosso

Aleksandar KOLAROV - Il terzino sinistro della Roma è un leader in campo. Sbaglia pochissimo (peccato per l'indecisione in occasione del pareggio della Lazio quando è lui a perdere il pallone) ma si conferma freddo e implacabile dal dischetto.

Bocciato

Stefan RADU - Spesso in ritardo negli interventi e costretto alle maniere forti per fermare le iniziative degli avversari. Visto l'andamento del match il cartellino giallo per lui a un certo punto non è più quotato. E infatti arriva puntualmente.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità