Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Cagliari-Milan 0-2: Ibrahimovic fondamentale, bene Castillejo, Joao Pedro spento

Enrico Turcato

Aggiornato 11/01/2020 alle 17:36 GMT+1

Nei rossoneri positive le prove di Romagnoli, Bennacer, Hernandez. Leao ha margini di crescita. Sardi abulici e poco pericolosi. Joao Pedro e Simeone assenti

Samu Castillejo e Marko Rog - Cagliari-Milan Serie A 2019-20

Credit Foto Getty Images

===Le pagelle del CAGLIARI===

Robin OLSEN 6 - Una grande parata nel primo tempo sul colpo di testa di Ibrahimovic: il palo lo premia. Nella ripresa poco reattivo in entrambe le reti subite.
Paolo FARAGÒ 5,5 - Qualità molto bassa al cross. Dietro se la cava, senza mai sembrare però sicuro.
Fabio PISACANE 5,5 - Insomma. Meno preciso del solito. Fisicamente paga dazio, sia con Leao che con Ibra.
Ragnar KLAVAN 5 - Ibrahimovic troppo superiore per lui. Lento e spesso frastornato dai movimenti e dagli appoggi dello svedese.
Luca PELLEGRINI 6 - A sinistra si fa notare. Spinge, accelera, crossa. Bel duello con Castillejo.
Nahitan NANDEZ 5,5 - Tenta un pallonetto che non sorprende Donnarumma. Fatica a contenere Hernandez e viene ammonito. Nella ripresa scompare. (Dal 76' IONITA 6 - Si allarga e va al cross, creando un paio di occasioni nel finale)
Luca CIGARINI 5,5 - Regia presente e gestione costante del ritmo nel primo tempo. Nel secondo tempo cala, si arrende e soffre.
Marko ROG 6 - Ottima gestione del palleggio. Bene anche in fase di recupero. Abbassa i ritmi col passare dei minuti ed esce stanchissimo. (Dal 76' CASTRO 5,5 - Apporto pressochè nullo)
Radja NAINGGOLAN 5,5 - Ogni ripartenza sarda è guidata da lui. Nel secondo tempo le gambe non reggono e il Cagliari si spegne.
JOAO PEDRO 5 - Giornata avara di soddisfazioni. Spesso anticipato, non riesce a rendersi pericoloso.
Giovanni SIMEONE 5,5 - Si impegna, ci prova, di testa e in rovesciata. Davvero pochi palloni giocabili. (Dal 69' CERRI 5,5 - Entra, ma non si vede. 20 minuti passeggiando)
ALL. Rolando MARAN 5 - Cagliari lontano parente di quello visto nella prima parte di stagione. Squadra fragile, poco aggressiva, molto lenta. Serve una scossa.
picture

Contrasto tra Joao Pedro e Bennacer in Cagliari-Milan - Serie A 2019-2020

Credit Foto Imago

===Le pagelle del MILAN===

Gianluigi DONNARUMMA 6,5 - Sbaglia in uscita, ma poi rimedia con una gran parata su Nandez. Bravissimo nelle uscite basse: almeno due di alto livello.
Davide CALABRIA 6 - Prestazione sufficiente. Dal suo lato non soffre e riesce sempre a mantenere la linea. Poche incursioni offensive. (Dal 72' CONTI 6 - Nel finale senza strafare. Sta largo a destra e contiene gli assalti finali)
Mateo MUSACCHIO 6,5 - Molto bene. Di testa le prende tutte lui. Buona reazione.
Alessio ROMAGNOLI 7 - Perfetto, sicuro, pulito. Ottima partita.
Theo HERNANDEZ 6,5 - Solito treno. Non si limita a difendere, ma attacca sempre lo spazio e si sovrappone. Suo l'assist per Ibra.
Samu CASTILLEJO 6,5 - Attivo e volitivo. Si propone. Dal suo piede l'assist per Leao. Personalità e buono stato di forma.
Ismael BENNACER 6,5 - Convinto e convincente. Gioca d'anticipo, imposta con precisione, avanza con fiducia. In crescita.
Franck KESSIÈ 6 - Ha gamba e prova ad allungare, ma tecnicamente sbaglia ancora tanto.
Hakan CALHANOGLU 6 - Largo a sinistra, si accentra spesso. Nessuna giocata di rilievo, ma buona applicazione tattica. (Dal 64' BONAVENTURA 6 - Entra nel suo vecchio ruolo e tende ad accentrarsi. Bravo nel gestire alcuni possessi offensivi)
Zlatan IBRAHIMOVIC 7 - Gioca da fermo, ma rimane fondamentale anche senza mobilità. Sponde, palloni puliti, difesa del pallone. Olsen gli nega il gol e la palla finisce sul palo. Rete che poi trova con sinistro nella ripresa. Intramontabile.
Rafael LEAO 6,5 - Ha una chance gigante nella prima frazione, ma non trova la porta da pochi passi. Nella ripresa trova subito la rete del vantaggio rossonero. Corre e cerca le sponde su Ibra. Merita spazio. (Dal 90' REBIC SV)
ALL. Stefano PIOLI 6,5 - Milan positivo. Cambia modulo e trova in Ibra un prezioso alleato. Vittoria meritata e che scaccia alcuni brutti pensieri.
picture

Pioli: "Possibile un attacco a due con Ibrahimovic, Suso non ha determinato"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità