Lecce-SPAL 2-1: terza vittoria di fila per Liverani, esordio con sconfitta per Di Biagio

Prosegue il momento d’oro degli uomini di Liverani, che grazie al solito Mancosu (gol e assist) superano i ferraresi. Buona prova degli spallini alla prima con il nuovo tecnico, ma la classifica ora diventa proibitiva. Solito appuntamento con il gol per Petagna.

Mancosu, Lecce-SPAL

Credit Foto Getty Images

La SPAL entra in campo con lo spirito combattivo di Di Biagio, sia nel primo che nel secondo tempo, ma si spegne alla lunga sotto i colpi di un Lecce più organizzato, più talentuoso e più tranquillo nella testa. L'impatto del nuovo tecnico è positivo sui ferraresi, che scendono in campo con la voglia di rilanciarsi ma si perdono per strada: dopo un ottimo primo tempo degli ospiti, all'intervallo il punteggio è di 1-0 per il Lecce grazie al rigore del solito Mancosu. Dopo un rabbioso avvio di ripresa della SPAL, con il pareggio immediato di Petagna, gli uomini di Liverani trovano il gol partita con la prima rete in Serie A di Mayer. Prosegue il momento magico degli uomini di Liverani, che con la terza vittoria consecutiva in campionato volano a quota 25 punti in classifica, a +6 dal Genoa terz'ultimo. Di Biagio esce dal Via del Mare con qualche segnale positivo. Ma ora il tempo stringe.

Il tabellino

LECCE-SPAL 2-1 (nel primo tempo 1-0)
LECCE (4-3-2-1): Vigorito; Donati, Lucioni, Rossettini, Calderoni (dall'85' Dell'Orco); Majer, Deiola, Barak; Falco (dal 34' Shakov), Mancosu (dal 79' Paz); Lapadula. All. Liverani.
SPAL (4-3-3): Berisha; Cionek, Bonifazi, Zukanovic, Reca; Missiroli (dal 72' Strefezza), Valdifiori, Castro (dall'86' Floccari); Di Francesco, Petagna, Valoti. All. Di Biagio.
Gol: Mancosu, Petagna, Mayer.
Assist: Valdifiori, Mancosu.
Ammoniti: Mayer (L), Di Francesco (S), Bonifazi (S), Deiola (L), Calderoni (L), Valdifiori (S), Lapadula (L), Shakov (L).
picture

Mancosu, Lecce-SPAL

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 6 momenti chiave

40' CALCIO DI RIGORE PER IL LECCE - Fallo di Bonifazi su Meyer prima della conclusione a pochi passi da Berisha: Guida assegna il calcio di rigore.
41' MANCOSU SBLOCCA IL MATCH - Rigore trasformato con un forte destro sotto la traversa, Lecce in vantaggio.
47' PETAGNA PAREGGIA LA PARTITA - Calcio d'angolo di Valdifiori, l'attaccante stacca al centro dell'area di rigore e supera Vigorito.
66' VANTAGGIO DEL LECCE - Mancosu taglia il campo e serve Mayer: diagonale che bacia il palo e si insacca alle spalle di Berisha.
78' VIGORITO SALVA SU STREFEZZA - Castro serve il nuovo entrato: destro dall'interno dell'area di rigore, attento il portiere del Lecce.
90' DI FRANCESCO A UN PASSO DALLA MAGIA - Pazzesca rovesciata sul secondo palo, pallone fuori di poco.

Il momento social del match

MVP

Marco MANCOSU - Il solito trascinatore del Lecce. Propizia il rigore con un tocco delizioso che manda in porta Mayer ed è come sempre glaciale dal dischetto. Ma è decisivo anche nel gol del 2-1: taglia il campo e serve sulla corsa il centrocampista sloveno.

Fantacalcio

Promosso - PETAGNA. Una garanzia sotto porta. Cambiano gli allenatori, ma non il suo feeling con il gol. Ma non c'è solo la rete nella partita dell'attaccante: tiene su la squadra nei momenti difficili e attira su di sé tutte le attenzioni della difesa leccese.
Bocciato - LAPADULA. Il Lecce vince ma il testa a testa tra i due attaccanti ex Milan viene perso dal giallorosso. Partita anonima con anche il peso di un cartellino giallo evitabile per intervento a gioco fermo su Berisha.
picture

Gattuso: "Ho vinto contro Juventus, Lazio e Inter? Sì, ma ho perso con Parma, Fiorentina e Lecce"

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità