Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Marchisio, retroscena su Conte alla Juventus: "Ci disse: è due anni che fate schifo"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 18/12/2019 alle 15:00 GMT+1

Marchisio svela alla Gazzetta dello Sport un aneddoto legato all'arrivo in panchina di Conte alla Juventus: "Ci ha toccato nell'orgoglio, lui e Deschamps mi hanno cambiato".

Marchisio Conte - Bayern vs Juventus - Champions League 2012/2013 (AP/LaPresse)

Credit Foto LaPresse

Conte ci ha toccato nell’orgoglio. Ci ha detto: 'È due anni che arrivate settimi, è due anni che fate schifo. Quindi qua o si pedala o si va via'. Ci ha spinto a metterci alla prova, ad aver voglia di guadagnarci le vittorie
Claudio Marchisio, fresco di ritiro dal calcio giocato, in un'intervista concessa alla Gazzetta dello Sport racconta un retroscena legato all'arrivo in panchina alla Juventus dell'attuale tecnico dell'Inter. L'ex centrocampista parla anche di Didier Deschamps, un altro allenatore a cui deve molto:
Sono quelli che mi hanno cambiato tanto. Deschamps è stato allenatore della Juve in un periodo difficilissimo
Smentiti seccamente, infine, presunti attriti con Massimiliano Allegri:
Con lui i primi anni avevo avuto un rapporto ottimo, mi ha cambiato anche di ruolo. È vero che già Conte, per qualche infortunio di Pirlo, mi aveva spostato davanti alla difesa, ma a differenza di Antonio che dava compiti precisi in ogni ruolo, in varie partite Max invece mi lasciava più o meno libertà in base all’avversario, quindi mi responsabilizzava molto. Anche con lui ho fatto una crescita importantissima e lo ringrazierò sempre
Con Antonio Conte la Juventus vinse tre Scudetti di fila (dal 2012 al 2014) inaugurando una striscia di otto titoli che in Italia è ancora aperta.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità