Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Milan-Genoa 1-2: Pandev e Cassata in gol, non basta Ibrahimovic

Enrico Turcato

Aggiornato 08/03/2020 alle 17:44 GMT+1

Nel match del Meazza, disputato a porte chiuse, trionfa il Grifone di Nicola. Decisive le reti nel primo tempo di Pandev e Cassata. Inutile il gol di Ibra nel finale. Rossoneri battuti, i liguri in zona salvezza

Milan Genoa Pandev Cassata

Credit Foto Getty Images

Il Genoa di Nicola non si ferma piú, infila la terza vittoria nelle ultime quattro partite e aggancia il Lecce in classifica a quota 25 punti. In uno scenario spettrale, nel recupero a porte chiuse della 26a giornata di campionato, il Milan di Pioli conferma lo stato confusionale dei vertici societari e si arrende a un avversario piú concentrato, unito, affamato e motivato. Rossoneri poco pericolosi e colpiti per alcune incomprensibili amnesie difensive. Un successo fondamentale per il Grifone, un ko che certifica una stagione negativa per il Milan, tutto in attesa di capire se il campionato riprenderá e con che modalitá.

Il tabellino di Milan-Genoa 1-2

Milan (4-2-3-1): Begovic; Conti (Dal 91' Calabria), Gabbia, Romagnoli, Hernandez; Kessié, Bennacer; Castillejo, Calhanoglu (Dal 56' Bonaventura), Rebic (Dal 56' Leao); Ibrahimovic. All. Pioli
Genoa (3-5-2): Perin; Romero, Soumaoro, Masiello; Biraschi, Cassata, Schone (Dal 57' Sturaro), Behrami (Dal 62' Jagiello), Criscito; Sanabria, Pandev (Dal 79' Pinamonti). All. Nicola
Arbitro: Doveri di Roma
Gol: 7' Pandev (G), 41' Cassata (G), 77' Ibrahimovic (M)
Assist: Sanabria
Ammoniti: nessuno
picture

Pandev Masiello Milan Genoa

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 5 momenti chiave

7' - GOL! 0-1! PANDEV! Grande azione di Sanabria a destra, cross basso perfetto per il tap-in vincente di Pandev a porta vuota. Male la fase difensiva del Milan.
16' - Gran parata di Perin. Palla dentro tagliata di Calhanoglu e colpo di testa ravvicinato Ibrahimovic. Parata d'istinto e pericolo scampato.
20' - Altro miracolo di Perin. Calhanoglu scambia con Ibra, che gli restituisce una delizia: a tu per tu peró il turco si fa murare da Perin.
41' - GOL! CASSATA! 0-2 Genoa. Che gol. Cross di Biraschi, sfiora con il tacco Schone e per Cassata é tutto facile sul secondo palo.
77' - IBRAHIMOVIC! GOL! 1-2 Milan, che accorcia. Tira Bonaventura da fuori sugli sviluppi di corner, respinge Soumaoro e Ibrahimovic é lestissimo a girare in rete.

MVP del match

Antonio SANABRIA - L'assist per Pandev, un lavoro costante spalle alla porta. In giornata, vivo, brillante. In alcuni frangenti incontenibile.

La statistica chiave

Il Genoa ha vinto tre delle ultime quattro partite di Serie A (1P), tante quante nelle precedenti 32.

Fantacalcio

Promosso - Domenico CRISCITO - Rigenerato totalmente dalla cura Nicola. Convinto e dominante. Bravissimo in chiusura e in uscita palla al piede.
Bocciato - Ante REBIC - La peggior partita del suo (fin qui) fantastico 2020. Largo a sinistra, sempre fermato, anche quando prova il tiro.
picture

Ronaldinho portato a processo dopo l'arresto in Paraguay: l'ex Milan rischia grosso

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità