Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Milan, ufficiale l'esonero di Marco Giampaolo: è fatta anche per Stefano Pioli

Simone Eterno

Aggiornato 09/10/2019 alle 08:38 GMT+2

Con un comunicato sul proprio sito internet i rossoneri hanno ufficialmente sollevato Marco Giampaolo da tecnico del Milan. In arrivo Stefano Pioli, che firmerà un biennale nella giornata di mercoledì: ingaggio intorno al milione e mezzo di euro a stagione.

Pioli Giampaolo

Credit Foto Getty Images

Adesso è davvero ufficiale: Marco Giampaolo non è più l’allenatore del Milan. Si attendeva di fatto solo il comunicato della società, che è arrivato nella serata di martedì. Con questa nota, il Milan, ha sollevato il tecnico abruzzese dopo soli 2 mesi di campionato.
"AC Milan comunica di aver sollevato Marco Giampaolo dall'incarico di allenatore della Prima Squadra. Il Club intende ringraziare Marco per l'attività sin qui svolta e gli augura i migliori successi professionali”. (qui il link al sito ufficiale)

Stefano Pioli è il sostituto: per lui pronto un biennale

Al tempo stesso è già stato individuato anche il sostituto. Sfumato Luciano Spalletti per i problemi legati al contratto con l’Inter, la scelta è stata quella di Stefano Pioli.
E’ andato a buon fine infatti l’accordo tra le parti. Pioli firmerà nella giornata di mercoledì mattina un biennale da circa 1,5 milioni di euro a stagione. Il tecnico parmigiano poi presiederà l’allenamento dei rossoneri già del pomeriggio. Una conferma che è poi arrivata anche attraverso i colleghi di Sky, che l'hanno intercettato fuori da un hotel di Milano. Una secca dichiarazione "Ne parliamo domani" a chi gli domandava dell'occasione sulla panchina del Milan.
Termina così una due giorni piuttosto intensa in casa Milan, che riparte dunque da Pioli, già sulla panchina di Lazio, Inter e Fiorentina negli ultimi 5 anni. Il miglior risultato in carriera è un terzo posto in campionato raggiunto con la Lazio nella stagione 2014/15, dove si fermò alle spalle solo di Juventus e Roma.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità